Vai al contenuto
PLC Forum


Chi mi può Aiutare,Gruppi Valvole Profinet/Profibus con SPAC


Tacconi

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

con questo post volevo chiedere se qualcuno con il nuovo spac 2015 ha avuto le mie stesse esigenze e eventualmente come le ha superate...

nei nostri impianti abbiamo cominciato a utilizzare pacchi valvole pneumatici collegati mediante filebus, Profinet o Profibus, ma vista anche la gestione PLC chiedevo qualche consiglio su come rappresentare le uscite dei gruppi valvole (che hanno uscite anche senza schede remotate) e di conseguenze anche le tabelle riassuntivi.

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende molto da cosa vuoi fare, io mi sono creato un mio simbolo master all'interno del quale metto le mie valvole ma gli do  tutti gli attributi delle uscite del plc e come tali le tratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma quindi dopo utilizzi i riassuntivi Tradizionali ? o l e nuove tabelle dinamiche?

io chiedevo qualche consiglio perchè stiamo cominciando a utilizzarli e stò pensando come poter fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente non utilizzo i riassuntivi , in passato ad un certo punto davano problemi ed non essendomi richiesti da nessun cliente ho potuto scegliere di smettere di usarli. Comunque mi ero creato una tabella ad hoc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti. Anche io sono agli inizi con questo sistema. Non ho proprio idea di come rappresentare a Cad il tipo di rete. Qualcuno potrebbe postare un disegno o mandarlo in privato.? Vi ringrazio anticipatamente. Uso Cadelet ma mi basterebbe un idea .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...