Vai al contenuto
PLC Forum


Tv sony bravia kdl-32l4000 immagine assente


sampey

Messaggi consigliati

ciao a tutti:

questo tv prima che scompariva del tutto l'immagine si vedeva l'immagine  tremolante in verticale e sdoppiata,allora ho aperto la tv controllato le tensioni alimentatore e tutto ok inverter funziona (lampade accese) e  audio ok quindi ho pensato ad un problema al connettore che va dalla t-con al pannello allora lo smontato pulito e stessa cosa con il cavo lvds ma nel rigollegarlo sembrava migliorato un pochino e ho notato un integrato che scaldava molto(lato sinistro t-con) solo che nel poggiare il dito sopra si sentiva il tv che emetteva uno sdridio tipo zanzara per capirci e dopo questo l'immagine si e tolta del tutto ora tutto funziona tranne il video pensate che la t-con sia passata a miglior vita ??? controlli da fare o consigli?? grazie a tutti

posto una foto della t-confoto_iphone4_023.thumb.JPG.90e704fd12e8f

Link al commento
Condividi su altri siti


anche il Sony Bravia ha lo stesso problema del Philips che avevo ?? ho acquistato il 40" Bravia appositamente per evitare questo tipo di guasto, se si rompe entro i 5 anni, lo prendo a martellate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo cinque anni li dura sicuro poi non so:roflmao: volevo chiedere se qualcuno avesse lo shema di questo sony vorrei controllare le tensioni dalla main alla t-con grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi:

la t-con di cui si parla e una Y320AB01C2LV0.1, dopo un pò di prove fatte anche la prova con la presa scart dove si vedono le immagini buone mi sono dedicato alla t-con dove per mia sfortuna ho scoperto un fusibile (grazie a voi che ne parlate in altri forum) che gode di ottima salute ho controllato la 12v sul cavo lvds e cè mi mancano i segnali di uscita flat che vanno al pannello ora siccome sono riuscito a trovarne una su internet usata, ho ordinato la t-con speriamo bene vi aggiorno a presto:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi:

finalmente è arrivata la t-con per il sony lo montata e con amara sorpresa ho risolto il problema per metà,ovvero prima non avevo immagine schermo buio con retroilluminazione ok ora funziona tutto o meglio l'immagine si è decisa a ritornare ma si vede male ci sono delle linee che disturbano l'immagine (ho una foto da postare con il difetto ma non riesco qualcuno mi aiuta a capire come fare? all'inizio del post ci sono riuscito ora quando trascino la foto non la inserisce)

Modificato: da sampey
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la foto: in alto, menu altre sezioni>upload immagini. Devi dire, magari dalla foto non si capisce, se le linee sono verticali o no, se stanno li o appaiono - scompaiono..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani vi aggiorno voglio postare la foto così si capisce in realtà le linee sono verticali il disturbo sembra immagine sdoppiata e tremolante detto in poche parole notte a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i futuri lavori, ho letto + volte che i componenti sulle tcon, in particolare i C.I., non andrebbero toccati allegramente soprattuto da accesi, se non prima di aver scaricato bene l'energia statica (tubo del calorifero ad es.), mentre per i sintomi hai usato le stesse parole del primo post, quindi mi fai pensare che sei tornato al punti di inizio...

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho visto dei begli aggeggini, per un Pro dovrebbero essere un bisogno e anche per gli Ama vengono buoni visto il prezzo basso...

VEDI QUI ,  oppure cercando in rete "LCD screen tester" si trova un sito USA che mostra pure dei video applicativi, poi lo stesso oggetto che viene venduto per 229$ in altri posti 35 EU con spese! Ciao.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la foto del disturbo:

12867e52dec8fddb46318c69d5452d23.JPG cosa ne pensate? penso che riccardo abbia ragione come ultima prova proverò a smontare il pannello e controllare i flat tra pannello e scheda speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so perche' alla gente piacciono tanto le etichette, come quella in foto, come fanno a non capire che sono messe per essere tolte? In casa o un 32" che ho preso con lo schermo rotto, evidentemente il precedente propietario pur di non togliere l'etichetta si vedeva la tv con 5cm di angolo coperto da queste etichette pubblicitarie...:wacko:  scommetto che aveva pure la plastica sulle sedie..

Per il tuo difetto sono indeciso, assomiglia un po' ai difetti che a turno compaiono sul tv che sto tentando di riparare e che ha il difetto dei flex interrotti o staccati (sto cercando appunto di capire se il difetto consiste in una interruzione o distaccamento in quanto sembrano ben saldi), pero' in un documento postato da Fulvio quest'estate (della Sony) c'e' una foto di un difetto con una sbavatura di colore in verticale simile e viene elencata come difetto TCON.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto comunque come dice davp si ha ragione che il guasto alla t- con lo causato proprio io perché il tv quando me lo ha portato il suocero aveva solo il difetto  dell'immagine come in foto poi per la mia poca esperienza poggiando il dito sopra l'integrato,stando anche a piedi nudi,forse scaricavo a massa comunque oggi ho smontato il pannello con i vari flat ne porta sei appena ricavo qualcosa vi aggiorno grazie a tutti e buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo giunti quasi alla fine dopo aver smontato il pannello e controllato i flat su di esso ne ho trovato uno che se lo toccavo lo schermo si vede bene (il primo a sinistra)

Finalmente siamo giunti alla conclusione,dopo aver smontato il pannello e passato una giornata a controllare i flat tra pannello e scheda finalmente ho trovato un flat che toccandolo o meglio facendo forza su di esso si vede bene 53c1d6b8bbbd3e7934f52bf74923e9f6.JPG

fatto ciò il televisore è ripartito lo sto provando da due giorni e sembra andare bene1f46fec66add10dcdf2ba27e4e6915a5.JPG6d80caac1751a4e9321e580495968185.JPG

grazie a tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho lo stesso problema ma dopo che ho messo uno spessore (non un granche', quello che avevo per prova) non e' migliorato, il flat va premuto in un certo modo, non basta premere la parte saldata, spero per te che hai trovato il modo per farlo vedere bene anche se subisce colpetti e torsioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao forse nel tuo caso non fa contatto dalla parte saldata lato scheda, secondo me è dal lato del pannello cioè vicino al vetro del pannello e li la vedo dura in bocca al lupo comunque il mio ho provato a batterlo girare ecc e per ora non ha manifestato problemi ancora grazie a tutti senza il forum non sarei riuscito in questa impresa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...