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Alto Assorbimento Motori


hori

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Cosa intendi per alto assorbimento?

Il costruttore da dei dati, se, ad esempio, la corrente assorbita rientra nei dati del costruttore può essere un assorbimento elevato per l'applicazione ma non per il motore. Vale anche il viceversa, in altre parole la corrente assorbita è in linea con l'applicazione, però eccede i valori stabiliti dal costruttore.

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Dovresti allegare tutti i dati descritti sulla targa del motore... gli assobimenti prelevati tanto durante l'avviamento in stella come quelli a regime, in triangolo.. descrizione dell'utilizzatore meccanico, etc...

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normalmente dopo lo scambio stella-triangolo assorbe intorno ai 25A,invece ora richiede 60A,e dopo poco scatta il salvamotore......
Se per normalmente intendi da i dati di targa, allora il motore e' sottodimensionato per quel lavoro meccanico... oppure ce' un blocco meccanico da qualche parte (se i 60A sono uniformi sulle 3 linea, altrimenti il motore potrebbe essere andato). Se invece prima funzionava, assobendo 25 A per fase e adesso ne prende 60 A, potrebbe essere qualche parte meccanica fuori posto. Dovresti svincullare il carico meccanico e provare a vuoto, se le I nominali per fase non corrispondono con quelli della targa.. magari i cuscinetti potrebbero essere andati.

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