Vai al contenuto
PLC Forum


Qbell QBT.42DD accensione difficoltosa


megresh

Messaggi consigliati

Salve amici, ho un problema con il televisore in oggetto, in pratica fatica ad accendersi dallo stand-by, se riesco ad accenderlo funziona correttamente per un minuto circa, poi emette un forte rumore di frusciio dalle casse , diventa per un attimo verde e si spegne. Si mette in stand-by e non si accende più per un bel po di tempo. Ho riparata qualche altro tv ma in questo caso non so da dove cominciare.

Ho controllato le tensioni ai capi dell'alimentatore sembrano ok, ho controllato gli elettroliti e non sono gonfi, l'unica cosa che ho notato e che anche da spento solo con la luce stand-by il chip centrale della main si scalda.

Accetto info e chiarimenti. Grazie in anticipo.

PS: modello alimentatore: MLT668TL-V

main: MSD309.69A 11232

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


ho effettuato prove di riscaldamento su main non è cambiato nulla, ho effettuato prove di raffreddamento non è cambiato nulla, ho lasciato l'alimentazione collegata con il led stand-by fisso dopo un po sono andato a provare ad accendere il led è diventato verde ma tutto nero a video senza audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho misurato i 5v durante i tentativi di accensione e sono presenti. Ho controllato anche il tasto di accensione e porta continuità quando premuto. I 5 v sono presenti sia sull'alimentatore che ai capi della main. La vsb è presente sempre anche in stand-by

Modificato: da megresh
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devo confermare la rottura della main, ho provato a togliere il dissipatore sul chip centrale della main e a scaldare con flussante ,(reballing casalingo), ora la tv si accende e funziona però i colori sono sballati, probabile reballing non perfetto. Ho cercato in rete una main analoga e non ho trovato niente con lo stesso codice per tv 42 pollici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao,

Stesso televisore , stessi effetti descritti ad inizio discussione .

Sei riuscito a risolvere il problema ? In caso positivo ,hai dovuto sostenere spese eccessive?

Ho l'impressione che sia un difetto di fabbrica .(il mio è di 08/2011)

grazie in anticipo x la collaborazione

erobello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

 

ciao ho un problema di tutto il ghiaccio del modello Q.BELL42 TV: QXT.42D3D . quando è acceso in tv tutto scompare ok appena culto difficilmente si illumina .e verde quando la luce verde si accende non funziona telekomando.moram ha escluso dalla rete elettrica un paio di volte e poi si riaccende . e così ancora una volta fino a quando il potere esce . Please . me se si può aiutare qualcuno vi ringrazio in anticipo del cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

Ci sono uscito pazzo......fatte prove di temperatura, tenuto alimentatore sotto controllo, fatto rework  2 volte, nulla....Il problema è di firmware ma non sono riuscito a trovarlo in giro per la rete se qualcuno lo ha ne avrei bisogno anche io, per il momento ho risolto resettando il tv alle impostazioni di fabbrica ed in fase di ricerca stoppare raggiunti i 150 canali massimo. Probabilmente se si fa una ricerca manuale dei canali interessati senza superare il limite dei 150 canali dovrebbe funzionare lo stesso, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
alessandro coden
il 5/4/2016 at 14:40 , Pajk Konrad scrisse:

 

ciao ho un problema di tutto il ghiaccio del modello Q.BELL42 TV: QXT.42D3D . quando è acceso in tv tutto scompare ok appena culto difficilmente si illumina .e verde quando la luce verde si accende non funziona telekomando.moram ha escluso dalla rete elettrica un paio di volte e poi si riaccende . e così ancora una volta fino a quando il potere esce . Please . me se si può aiutare qualcuno vi ringrazio in anticipo del cuore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...