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PLC Forum


accesso centrale da remoto


renato1961

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Buonasera, rieccomi ancora a chiedere i vostri consigli.

Per completare il mio impianto ,mi manca poter accedere alla centrale da remoto.

Centrale con firmware 6 ,smartlan/g e tastiera alien/g.

Ricordo che mi sono registrato a un servizio ddns.e mi sono stati inviati  i seguenti dati:

nome servizio :NO-IP

nome account:*********.*********.com

user:***********

password:**********

Mi serve sapere dove e come immettere questi dati nel router e nella pagina di configurazione della smartlan/g.

Quale indirizzo devo immettere sullo smartphone per accedere alla centrale.

Come accedere alla centrale da applicazione ALIEN mobile da remoto.

Un grazie a chi puo' darmi una mano

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Per quanto riguarda impostare il router per aggiornare l'IP sul ddns puoi farlo in due modi:
1) dalla scheda smartlan (tramite smartleague: Impianto -> Configurazione SmartLan -> DNS dinamico)
2) dal router (sempre che il tuo router abbia questa funzione)
I dati da inserire sono esattamente quelli che hai scritto.

Riguardo accedere dall'esterno ... io te lo sconsiglio ... a meno di adottare una procedura più sicura ... ovvero: configurare una VPN e poi accedere tramite VPN ai servizi della SmartLan...
Io a casa mia ho fatto così, preferisco non esporre direttamente l'interfaccia dell'allarme su internet per milioni di ragioni... ma la principale è che l'app della inim per accedere alla centrale utilizza la stessa porta utilizzata da SmartLeague ... questo vuol dire che un (seppur "remoto?" hack ) esporrebbe il tuo sistema antifurto ad una possibile completa riconfigurazione ... Quindi, per le ragioni di cui sopra, io ti consiglierei di utilizzare la mia stessa strada (se proprio vuoi accedere alla centrale dal tuo smartphone).

Ciao

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per applicazione da talefono o tablet  la porta è la 443 ssl oppure personalizzata ed il tutto e sul libretto istruzioni smartlan  completo di configurazione router e smartlan.

figuriamoci se ci dovremmo mettere a configurare delle VPN.

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non funzionerà a te devi essere preciso quando parli o non funziona perché sai che non va a nessuno e chiamando in inim ti hanno detto che non funziona.

perché se cosi fosse  dovrei controllare cosa faccio di solito.

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Enrib... io parlo dell'App AlienMobile, l'app per smartphone funziona sulla 5004 .... provato per l'ennesima volta a mettere la porta ssl e non va (anche in locale con ip di rete interna). Se poi tu parli di accedere in remoto tramite browser allora è un'altro paio di maniche.

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allora qua si parla di smartlan g netstrike quindi la connessione non si fa da app ma da pc,tablet o smartphone attraverso browser sulla porta 443

la mia risposta e stata ingannevole visto che il mio dire era riferito che non va usata l'app e non per app ma apparte questo pensaci quale utilità si avrebbe ad usare l'app quando vi ha a disposizione un webserver

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Nessuna enrib, l'app e il webserver hanno le stesse funzioni :)  Ma a prescindere io mi ci collego tramite VPN ( sia da smartphone che da PC remoto ) perchè per quanto sia sicuro che la inim è una ditta più che seria, utilizzano un mini sistema operativo linux dentro la smarlan/g ciò implica che: o rilasciano una versione firmware ogni volta che esce un update di sicurezza per il webserver e per tutto l'SO che usano oppure i servizi esposti sono passibili di "insicurezze" ... ti faccio un esempio, è notizia di un mesetto fa la scoperta di un nuovo baco nel protocollo https ... (oltre quelli usciti svariati mesi fa) ... Per non saper ne leggere ne scrivere, io le interfacce del mio allarme direttamente su internet non ce le metto manco morto :) 
Tornando in-topic, renato1961 chiedeva "Come accedere alla centrale da applicazione ALIEN mobile da remoto." per questo io parlavo della porta 5004 ... per me l'app alien mobile è quella per smartphone non il webserver ... 

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ma io continuo a non capire perché renato dovrebbe accedere da app quando a la smartlan g e perché mai dobrebbe usare la porta 5004 poi se vuoi non vuoi pubblicare la tua scheda di rete a ma sta bene ma con questo non vuol dire che non sia sicura e altre persone non debbano farlo.

una vpn non è cosa da tutti ma sicuramente più sicura ma non inattaccabile.

quando si configura un impianto per accesso dall'esterno una criptazione SSL e già una buona sicurezza e l'istallatore medio a malapena riesce a configurare un indirizzamento sulle porte e chi possiede una smarlan g a mio avviso non dovrebbe usare l'app.

poi ce sempre il solito discorso del ladro hacher tanto bravo da decriptare le mie credenziali e poi disinserire l'impianto per fare un furto che dal mio punto di vista mi sembra improbabile per un abitazione media.

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Rieccomi qui. Allora, ho risolto il problema di connessione remota.Nel router ho abilitato l'UPNP. Non ho configurato né il DDNS  né ho aperto nessuna porta.

Nella schermata della Smartlan/g ho configurato la parte riguardante il DDNS   ho abilitato L'UpnP  e ho lasciato le porte come da defoult  "  5004" comunicazione,80 Web

e 443 SSL.

Ora mi connetto sia da web che da app. Alien.

Ditemi se è giusto quello che ho fatto o ho tralasciato qualche impostazione.Volevo chiedere se e' normale che nella pagina degli scenari sia da web che da App. non mi visualizza uno scenario da me creato che in tastiera Alien si vede .Si vedono solo gli scenari di inserimento. Lo scenario"TAPPARELLE GIU' che ho creato non mi si visualizza sia da  App. che da web .

Un ultima cosa ,ora per completare a 360 l'impianto vorrei poter visualizzare le telecamere.Occorrono per forza telecamere Onvif o posso usare anche normali ip cam wireless? Oltre all'indirizzo IP quali altre configurazioni devo fare nella pagina delle telecamere?

Grazie a tutti

 

 

 

 

 

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telecamere onvif oppure la marca dove inim ha fatto l'accordo commerciale non ricordo il nome ma italiana forse foscam o qualcosa del genere.

io personalmente uso dahua e funzionano benissimo.

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nella pagina smartlan per ora non configuri niente quando avrai la telecamera allora potrai procedere con l'aggiunta di una neova telecamera ,indirizzo ip , utente e password .

se la telecamera e onvif con l'apposito tasto verrà appreso l'url in automatico poi in basso potrai impostare la frequenza di campionamento in secondi e quanti frame per il pre e durante l'evento .

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ho gia una ip cam wifi tipo pan tilt vorrei inserirla nella centrale. nella pagina smartlan ho inserito l'ip della telecamera, la porta (443) la user e la password.

ma quando scrivo nella smartlan mi dice " la telecamera non ha un profilo selezionato .Impossibile salvare." Se clicco su profili multimediali mi dice "impossibile leggere i profili.Assicurarsi di essere connessi al dispositivo.

Come devo procedere?

Intendevo modello dhua

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le onvif funzionano sulla porta 80 quindi mi chiedo se la tua telecamera funziona in http poi  il profilo deve essere caricato o in automatico o a mano se lo conosci ma se non viene caricato mi sa che non va bene non tutte le telecamere hanno le giuste caratteristiche ma prima di tutto devi sapere se quella in tuo possesso e onvif ultima versione 2.4 o precedente o se e una foscam perché se non fosse abbandona o prova a comprare una telecamera supportata.

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