Colonial54 Inserito: 9 settembre 2015 Segnala Inserito: 9 settembre 2015 Salve a tuttiAvrei una curiosita', con una cpu319F fra le altre cose dovrei comandare, tramite la parte safety, la sicurezza di un carrello transfer;In particolare vorrei poterlo sia rallentare che arrestare in sicurezza;Siemens mi ha comunicato che tramite la CU safety si possono fare tutte queste cose, quindi useremo questa CU.Pero' una domanda, relativa all'arresto: se tramite un dispositivo safety (la cpu) comando l'arresto rapido OFF3 dell'inverter senza CU safety, sarei ancora in sicurezza?Un grazie anticipato.
drugo66 Inserita: 9 settembre 2015 Segnala Inserita: 9 settembre 2015 Ciao,che io sappia no: tutti i dispositivi che si occupano di sicurezza devono essere certificati per quel tipo di lavoro.Ripeto, almeno per quello che ne so io, anche se è un po' che non mi aggiorno ...
Giuseppe Signorella Inserita: 9 settembre 2015 Segnala Inserita: 9 settembre 2015 Se l'inverter non ha certificazione come componente di sicurezza (safety), non è sufficiente comandarlo con una CPU safety per garantire la sicurezza e quindi il rispetto delle normative. Puoi effettuare un arresto di tipo UNO, quindi controllato ed immediatamente dopo un arresto di tipo zero.Devi pertanto anteporre a valle o a monte dell'alimentazione del variatore un dispositivo che ti garantisca un arresto di emergenza di tipo zero. In realtà, sarebbe buona regola avere contemporaneamente almeno due sicurezze attive indipendenti tra loro .
Colonial54 Inserita: 10 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2015 Grazie, si impara sempre qualcosa...
Messaggi consigliati