Vai al contenuto
PLC Forum


Bosch SBV69N70EU Tensione eccessiva delle molle dello sportello


spartaco

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti i gentili tecnici e non.

Ieri mi è finalmente arrivata la lavastoviglie Bosch SBV69N70EU a scomparsa totale acquistata online e l'ho installata seguendo scrupolosamente tutte le istruzioni.

Però lo sportello non rimane aperto se non supero l'inclinazione di circa 45°.

Bosch.thumb.jpg.de241976e980cc0ab9e076ef

In pratica quando devo impostare il programma di lavaggio devo tenere lo sportello aperto con una mano altrimenti questo si chiude repentinamente.

Se lascio andare lo sportello dai 45° di inclinazione si chiude sbattendo con il pericolo per eventuali dita che per sbaglio si travassero nel mezzo.

Sul manuale c'è scritto solo che l'anta deve essere di peso compreso tra 3 e 10KG....e con il peso ci siamo, ho fatto un bel po' di ricerche online per trovare possibili regolazioni tramite registri ma nisba.:(

A me non sembra affatto normale.

Qualcuno sa se è possibile e come fare le regolazioni sulla tensione delle molle di chiusura dello sportello?

Grazie in anticipo.

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


I modelli ad incasso montano molle molto caricate perché prevedono il peso consistente del pannello anteriore. Quindi di per sé il fenomeno è normale.

Forse smontando i fianchi e fotografandoli possiamo vedere cosa poter fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ciccio,  smontare i fianchi potrebbe creare problemi alla garanzia? Ed oltremodo, potrebbe essere questo un problema da far risolvere in garanzia, visto che sul manuale non c'è niente a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato il centro assistenza il tecnico mi richiamerà per concordare la data dell'intervento...nel frattempo vorrei farvi vedere un immagine frontaleOR6MOiF.jpg

Secondo voi quelle due viti che hanno reso accessibili pretagliando le guarnizioni hanno qualcosa a che fare con la regolazione delle molle dello sportello?

Ho provato a girarle appena un po', ma ho l'impressione che siano semplicemente attaccate a qualcosa all'interno del fianco e che non regolano un bel niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 Ciccio e simuffa,

Se le cose non sono cambiate le molle si trovano sotto la lavastovigle

Si penso che sia ancora così finalmente sono riuscito a trovare l'eslposo della mia lavastoviglie l'ho messo su Mega ed effettivamente a pag.12 il pezzo n°621 è la molla in questione.

Ma da qui non si capisce se è regolabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale che mi ha gentilmente fornito Simuffa si propone qualora vengano applicate porte molto pesanti la sostituzione con molle rinforzate peraltro già presenti nel kit fornito con la porta in acciaio acquistabile a parte.

Ma in ogni caso io ho il problema inverso a me semmai servirebbero molle meno forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...