sampey Posted September 11, 2015 Report Share Posted September 11, 2015 ciao a tutti grazie ad un video di luigi di donato postato un po di tempo fa sono riuscito a far ripartire questo decoder e ora nonostante ho pulito bene tutta quella colla sul ricevitore ir, mi mancano i 5 volt che lo alimentano qualcuno sa se esiste uno schema per questo decoder oppure mi consigliate cosa controllare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sampey Posted September 18, 2015 Author Report Share Posted September 18, 2015 sempre grazie al forum leggendo vari post sono riuscito a capire da dove venivano i 5volt di tensione al ricevitore ir.Per prima cosa grazie al video di luigi di donato ho ripulito tutta quella colla tra ir e il led di accensione, ma dei i 5 volt di alimentazione niente,allora ho dissaldato ir ne ho provato un altro che avevo ma ancora niente mi decido a controllare la linea dei 5 volt andando indietro ovvero seguendo la pista sono giunto su un condensatore smd che pero era buono andando indietro giungo su un regolatore da tre volt lo misuro e funziona e ora?????faccio la strada al contrario parto dal regolatore e c'è tensione arrivo al condensatore niente,per risolvere il problema mi sono comprato una lente grande per ispezionare meglio le piste perché non si vedono bene e scopro una resistenza smd aperta la sostituisco con una normale sempre dello stesso valore e finalmente ho i miei 3 volt (ero convinto 5volt ma il regolatore e da 3 volt uscita) comunque tutto risolto il decoder ha ripreso a funzionare grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts