Vai al contenuto
PLC Forum


digiquest 9700t non funzionano i comandi dal telecomando


sampey

Messaggi consigliati

ciao a tutti grazie ad un video di luigi di donato postato un po di tempo fa sono riuscito a far ripartire questo decoder e ora nonostante ho pulito bene tutta quella colla sul ricevitore ir,  mi mancano i 5 volt che lo alimentano qualcuno sa se esiste uno schema per questo decoder oppure mi consigliate cosa controllare ?

Link al commento
Condividi su altri siti


sempre grazie al forum leggendo vari post sono riuscito a capire da dove venivano i 5volt di tensione al ricevitore ir.

Per prima cosa grazie al video di luigi di donato ho ripulito tutta quella colla tra ir e il led di accensione, ma dei  i 5 volt di alimentazione niente,allora ho dissaldato ir ne ho provato un altro che avevo ma ancora niente mi decido a controllare la linea dei 5 volt andando indietro ovvero seguendo la pista sono giunto su un condensatore smd che pero era buono andando indietro giungo su un regolatore da tre volt lo misuro e funziona e ora?????faccio la strada al contrario parto dal regolatore  e c'è tensione arrivo al condensatore niente,per risolvere il problema mi sono comprato una lente grande per ispezionare meglio le piste perché non si vedono bene e scopro una resistenza smd aperta la sostituisco con una normale sempre dello stesso valore e finalmente ho i miei 3 volt (ero convinto 5volt ma il regolatore e da 3 volt uscita) comunque tutto risolto il decoder ha ripreso a funzionare grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...