lente Inserito: 11 settembre 2015 Segnala Inserito: 11 settembre 2015 Buongiorno a tutti, dopo tre mesi di inattività dovuti a un trasferimento per lavoro, ho messo nuovamente in funzione la mia cara e vecchia caldaia Vaillant, purtroppo mi sono accorto che perde una goccia di acqua da una vite del gruppo acqua (allego foto), questo avviene solamente quando si apre un qualunque rubinetto dell'acqua calda, poi una volta richiuso non ci sono più perdite. La caldaia funziona benissimo e quindi non so se cambiare tutto il gruppo acqua, voi quale intervento mi consigliate? Grazie e saluti
adrobe Inserita: 13 settembre 2015 Segnala Inserita: 13 settembre 2015 Il tuo gruppo acqua è della terza serie e a giudicare dalla foto non è stato mai manutenuto. Se sei capace compra i ricambi 140343 e 088617, smonta il gruppo dopo essere riuscito ad aprirlo (cosa che prevedo un pò difficile); altrimenti lascia stare così e metti una bacinella d'acqua sotto il gruppo
lente Inserita: 16 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2015 Grazie per il consiglio provo a fare la manutenzione.
alexio77 Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Inserita: 26 settembre 2015 Fare manutezione ad un gruppo acqua cosi.. e abbastanza rischioso...bisogna fare molta attezzione mi e capitato spesso di sfillettare i perni... buon lavoro con attezione e tanto svitol
lente Inserita: 28 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2015 Grazie alexio 77 ma forse ti ha ingannato la foto a bassissima risoluzione, che fa sembrare il gruppo acqua un catorcio, in realtà era gia stato sostituito nel 2008, un grazie a caratteri cubitali a adrobe che ancora una volta ha fatto centro indicando i codici dei ricambi. Smontaggio, manutenzione e rimontaggio perfettamente riusciti, problema risolto. Grande PLC Forum se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.Saluti a tutti.
alexio77 Inserita: 28 settembre 2015 Segnala Inserita: 28 settembre 2015 Grazie a te. È complimenti x il buon risultato del lavoro Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2
Messaggi consigliati