Vai al contenuto
PLC Forum


Sensore anti-mask XDT200HM


SmemoM11

Messaggi consigliati

Dovrei installare dei rivelatori antimascheramento è controllando il catalogo inim ho notato che hanno introdotto il rivelatore XDT200HM, qualcuno li ha provati. per la segnalazione mascheramento ha un contatto puro?

Link al commento
Condividi su altri siti


montati pochi e non personalmente ma sono li che non danno problemi.

per i contatti ne ho provato a banco uno ma non di recente e l'uscita sabotaggio è in nc pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buongiorno,

a tal proposito, sto installando un impianto Inim. Innanzitutto, secondo le vostre esperienze, è un marchio leader sul mercato?

In secondo luogo, ho fatto installare sensori perimetrali a tenda AIR2 DT200T e volumetrici XDT200W sempre del sistema Air2.

Arrivo al dilemma. Meglio l'Air2 XDT 200W oppure il XDT 200HM?

E quanto alla sirena esterna, più sicura e più valida la IVY-BFM oppure la Air2- Hedera?

Grazie...se vi incontrerò mai vi offrirò una bevuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Potrei avere problemi ad utilizzare questo sensore in un corridoio, dove a 5 metri di distanza (di fronte) c'è uno split per il riscaldamento e raffrescamento?

Potrei utilizzarlo anche in OR?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho appena ricevuto dei sensori  XDT200HM . 

All'interno c'è la data di produzione e la versione HW. 

I dati riportati sono:

Hw ver. 1.1

data produzione: maggio/2015

Mi sembrano un pò datati per essere sensori nuovi.

Sapete l'ultima versione HW di questo sensore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@OiluigBuondi, E' ovvio che se il sensore se è montato all'esterno è meglio montare la versione dotata di anti-mascheramento. Per la sirena se l'installatore riesce ad infilare il cavo è preferibile usare la sirena filare iby-bf che funziona bene; non ho mai provato la sirena radio ma dicono che funzioni bene.

 

@Naicopi secondo me il tuo rivenditore ti ha rifilato materiale datato, almeno per il sensore che hai nominato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma come si fa a sapere quale è la versione più recente di HW. Magari è proprio quella, anche se datata maggio 2015 e HW vers. 1.1

Dal sito inim non ho trovato info utili. E' che per godere del diritto di recesso non ho troppo tempo a disposizione.

Credete valga la pena scrivere direttamente a inim per sapere quale sia l'ultima versione HW del sensore XDT200HM ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quale sia l'ultima versione hardware ma il tuo prodotto comunque è vecchio di due anni e questo è quello che conta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sensore infrarosso XDT200HM non è un sensore radio ma filare, quindi a mio avviso la versione è quantomeno irrilevante. Accertati che sia funzionante, e nel caso usufruisci della sua garanzia (come per qualsiasi altro pezzo).

Altro discorso è per le periferiche Air2 o qualsiasi altra su bus che altrimenti necessiterebbero di un aggiornamento software (che comunque un installatore non dovrebbe aver problemi ad eseguire). Poi se è una questione di puntiglio allora è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio te lo dico per esperienza e non per difendere i rivenditori, anche perchè non me ne verrebbe in tasca nulla. I componenti elettronici (come questi sensori) sono praticamente eterni in uso, figuriamoci se sono ancora imballati. Puoi andare tranquillo!

Oltretutto, anche se la data di produzione è 2015, la garanzia parte OVVIAMENTE dalla data di acquisto. Poi lo vedi subito, se un sensore è difettoso ha problemi nei primi 2-3 mesi altrimenti te lo porti in pensione! Questo per dire che se @Naicopi se lo vuol far sostituire per essere in pace con se stesso ok, altrimenti può stare tranquillo uguale!

 

Io ne prenderò uno a breve, perchè ho installato a casa mia la versione solo PIR ma ora che ho messo il camino non va più bene. Errore mio che non l'ho previsto prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che abbia due anni poco mi importa, l'importante che sia nuovo e imballato.

 

Ma non lo prenderei se fossero uscite delle revisioni hardware. Non so il motivo per cui @AndreSimo85 sottovaluti questo aspetto.. Che poi filare o radio non c'entra niente con questo discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Panter dipende da chi compri... Conosco un negozio che vende online e mi sono trovato bene sia con i prezzi, sia con l'assistenza che col materiale. Finora ci ho preso materiale Inim e Hikvision ed è sempre stato di produzione freschissima (qualche mese al massimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento tutto il materiale Inim acquistato è stato prodotto a febbraio 2017, quindi direi recente.

L'unica pecca sono questi 3 sensori  xdt200hm che, nonostante imballati, sono datati maggio 2015.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Xdt200hm sensore già installato parecchie volte e debbo dire che il suo lavoro lo fa.

Per quanto riguarda la sirena wireless, ne ho installate 3 e non sono malvagie, anche se ovviamente una ivy è sempre da preferire.

Più che altro ultimamente sono sempre più perplesso nei confronti del sistema wireless di inim (sopratutto da quando sono state sostituiti i bs100 con i bs200).

Il segnale è davvero ridicolo...spesso scompaiono dei sensori che magari sono anche vicini 12mt in linea d'aria.

Settimana scorsa, in un box ho appunto usato una Hedera con ricevitore bs200/10 posto all'interno del box (e 2 mc200 a protezione delle basculanti).

A serranda chiusa, Hedera ha un segnale di 2/3 tacche! E stiamo parlando di 3 metri di distanza!!

Vabbè.......non ho parole....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna info sulla versione hw del sensore xdt200hm ?

Vorrei sapere se la versione 1.1 sia l ultima oppure ci sono state release succesive.

GraZie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...