Vai al contenuto
PLC Forum


Schermo Asus X750JB che non si illumina


Alexand3r

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!
Ho trovato questo forum cercando una spiegazione e una soluzione al mio problema e ho visto che sono stati trattati casi molto simili al mio. Da qui la decisione di scrivere qua per chiedere il vostro aiuto e le vostre opinioni.

Ho un Asus X750JB al quale l'illuminazione del monitor non funziona più, ma in controluce è visibile l'immagine di sfondo del desktop di windows. Inoltre se lo collego a un monitor esterno tramite VGA o HDMI funziona tutto perfettamente. Il tecnico, cui l'ho portato per una supervisione, ha già provato a cambiare il pannello senza ottenere alcun risultato.
La mia impressione è come se non arrivasse l'input di accendere le lampade LED dello schermo, ma non sono un elettrotecnico.

Cosa altro può essere?Sapete darmi qualche indicazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Doverti provare a rivolgere ad un'altro tecnico o centro di assistenza con esperienza nel settore, mettere mano su un circuito così complesso di cui non si ha la giusta conoscenza può compromettere anche altre parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere se compresa nello schermo trovi una schedina a stecca con una bobina sopra e collegata ai contatti della retroilluminazione, forse basta cambiare quella.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...