Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda came zbx74/78


carmotta

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho sostituito scheda came zbx74/78 e quando dò corrente,con i dip switch(serie da 4)tutti in posizione"off"e serie da 10 con 1 e 8 in posizione "on" tutti gli altri in "off" il lampeggio sulla scheda è continuo chiedo aiuto non sono un tecnico molte grazie a chi mi risponderà 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao carmotta,

 

se come scrivi i dip-switch da 1 a 8 sono in ON compresi i N°1 e 6 allora hai attivato anche la funzione "lampada di ciclo", quindi dal momento che tu apri e fino a quando il cancello non si chiuderà il lampeggiante funzionerà appunto per tutto il ciclo.

Devi spostare il dip-switch 6 in OFF e lasciare il N°1 in ON se vuoi mantenere la funzione di chiusura automatica.

 

Altra cosa, sei sicuro di volere la funzione di "uomo presente" ? Cioè con il dip N°4 in ON attivi la funzione in cui per aprire e chiudere il cancello con un pulsante o un selettore a chiave devi tenere premuti gli stessi per tutto il tempo di manovra. 

Invece se lo lasci in OFF per aprire e chiudere ti basterà dare un impulso per tali manovre.

 

Ti consiglio di leggere meglio le istruzioni riguardanti le funzioni che ti servono, casomai chiedi pure.

 

Sposta i dip-switch senza tensione alla scheda altrimenti questa non accetta le variazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per la risposta e scusandomi per l'ignoranza chiedo: per risolvere qualcuno può gentilmente indicarmi dove agire manualmente sulla scheda? Molte grazie...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roby73 gentilissimo domani dopo il lavoro proverò e ti farò sapere com'è andata avrai capito che è la prima volta che mi cimento in questo campo grazie buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti