Vai al contenuto
PLC Forum


Mantenere Moto Di Un Motore - in assenza di tensione


luciopro

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,

ho necessiata tamponare il funzionamento di motore da 0,37Kw, che comanda un tappeto del forno, per circa 10 sec per evaquarne il materiale interno, in assenza di tensione.

Pensavo di installare un gruppo di continuità; sostituendo magari il motore con uno monofase. Il problema è che se spengo il quadro dall'interruttore principale il gruppo non deve entrare in funzione e si deve spegnere; quindi mi servirebbe un gruppo con un comando esterno di ON/OFF.

Altra soluzione è di mettere un motore trifase e lasciare invariato il motore utilizzato.

un'altra soluzione è mettere un motore ad aria, ma mi sa che costa molto di più di un gruppo di continuità.

Cosa ne pensate???? Avete qualche consiglio da darmi???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


bisogna capire quale il bugget: quale è il costo di ciò che può rovinarsi?Se sono pochi euro puoi lascire così com'è se sono svariati euro puoi sostiutire il motore con uno monofase e con ups semplici relè e temporizzatori puoi attivarti il tuo motore. Infine c'è la possibilità di mettere ups trifase ma costano molo di +, nessuna modifica all'impianto ma....

Link al commento
Condividi su altri siti

il costo di quello che può rovinarsi è ridicolo, qualche euro. Devo evaquare il tutto per normativa atex, per eliminare il rischio di incendio......

penso che un motore monofase con un gruppettino di continuità sia ok............

che ne pensi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...