Vai al contenuto
PLC Forum


Oltre 3000 Giri/min


pedersen

Messaggi consigliati

Un martello.

La richiesta mi sembra che sia inconsistente, senza basi tecnico/scientifiche e senza un obiettivo chiaro.

Io non perdo tempo a rispondere. Secondo me prima di fare domande un po' al limite dovresti fare un po' di giri su internet e capire quali solo le possibilita' dei motori speciali.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 years later...

Tiro su questo thread perche' anch'io mi sto interessando di motori ad altissima velocità.

Ho trovato aspirapolveri con motori a 100'000 rpm :blink: (i Dyson), dremel a 35'000 rpm, fresatrici a 20'000 rpm, motori per aeromodellismo a 30'000 rpm, trapani per dentista a 45'000 rpm; ma ho sentito che questi ultimi arrivano alle assurde velocità di 800'000 rpm!! :blink: Possibile? Immagino pero' che abbiano costi a dir poco vergognosi! <_< (e lasciamo perdere aggeggi sperimentali da 1'000'000 di rpm...)

Restando intorno ai 100 euro, sapete darmi qualche link utile? Non tanto di costruttori (ne ho trovati tanti), quanto di venditori, online o "reali".

Dovrei farci girare un accessorio molto piccolo, largo 2-3 cm e spesso meno di 1mm, quindi non dovrebbero esserci grandi problemi di pericolosità.

E' per un esperimento di fisica.

Modificato: da jumpjack
Link al commento
Condividi su altri siti

jumpjack,

il prezzo - in questi casi - lo si fa tenendo conto di tanti fattori.

Io collaboro con la ditta che per prima al mondo aveva superato il milione di rpm con un brushless, tutto sommato il costo di tale motore non e' alto, una spira per cava, motore molto piccolo, magnete insignificante. Date le minime dimensioni, anche i cuscinetti non sono cosi' speciali.

Costi vergognosi? Di cosa ci si dovrebbe vergognare, di aver realizzato qualcosa che altri non sono stati capaci di realizzare? Mi sembra giusto farli pagare tanto!

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...