Vai al contenuto
PLC Forum


Errore codice installatore


Alessio Don224

Messaggi consigliati

Salve, dopo un temporale che mi ha fulminato la scheda della centrale 1050 l'ho sostituita , in principio le tastiere si accendevano e si spegnevano ora sono totalmente spente , pure il nexus e il lettore sono spenti , i led in centrale però lampeggiano tutti e due .collegandomi con il Pc e lo smartleague mi da errore perché il codice installatore non è uguale a quello in centrale ma come e' possibile con scheda nuova ,non è il pin del codice installatore di default ? Grazie a chi mi può aiutare perché non riuscendo ad accedere alla centrale da pc per configurarla non saprei come fare .

Modificato: da Alessio Don224
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non è valido il codice di default significa che non sei riuscito ad inviare la vecchia programmazione...., e allora l'unica cosa che si può dedurre è che non ti hanno venduto una scheda nuova e vergine.

Dovresti segnalare questo problema a chi te l'ha venduta, e anche subito per fartela cambiare..

 

ps. sicuro di aver aperto un file con la stessa versione della centrale? se è una scheda nuova dovrebbe essere Ver. 6.0. Controlla la targhetta inim con la versione.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_212894

 in principio le tastiere si accendevano e si spegnevano ora sono totalmente spente , pure il nexus e il lettore sono spenti 

Non potrebbe essere che siano state anche loro danneggiate dalla scarica? e non essendoci nel sistema le tastiere, non venga riconosciuto alcun codice?

Modificato: da Tatonn
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio, tanto prima di lunedì non puoi far nulla col venditore, quindi potresti fare qualcosa per determinare il funzionamento della nuova scheda.

 

Apri una nuova soluzione (nuovo cliente) con la ver. 1050 6.0.

Connettiti col cavo seriale (ponticello SERV inserito) e invia la programmazione di default "Eventi" e vedi se viene rifiutata per incongruenza del codice installatore. Se riesci ad inviarla regolarmente significa che precedentemente hai fatto un errore di procedura. 

 

Se l'invio viene rifiutato, potresti anche resettare a zero la centrale ma..... essendo la scheda nuova non è un'operazione che devi fare tu e ti sconsiglio di farlo.

La vecchia centrale che versione era? che tipo di tastiere e vers hai? e che tipo di periferiche hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario, grazie ho risolto il problema codice installatore, riesco a far dialogare pc e centrale, ma tastiere allien , joy, nexus su bus e lettore di prossimità sono spente e da pc mi dice che sono disconnesse cosa potrebbe essere . Grazie del tuo prezioso aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchia centrale era 4.0 1050 , le tastiere sono 2 allien s , joy max , nexus su bus , sirena, 1 lettore esterno . 

Perché se metto il ponticello in serv mi si spengono le tastiere e se lo sposto in RUN e premo il contatto apertura scatola centrale si riaccendono  ? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la vers. 6 di centrale devi aggiornare il firmware di tutte le periferiche installate e tastiere Joy e Alien comprese, prima di proseguire.

Inoltre dopo, e prima di inviare la programmazione, devi convertire la vecchia alla versione attuale di centrale.

Per convertire la programmazione devi andare in apri soluzione e selezionare solamente il file cliente e in basso a sinistra ti appare la procedura di conversione. Proseguendo scegli Versione 6.0 e automaticamente il software ti lascerà il vecchio file e te ne creerà uno nuovo Versione 6. Da quel momento dovrai usare quel file per caricarlo in centrale (sempre dopo aver aggiornato il firmware delle periferiche come precedentemente descritto).

 

Se non fai questa procedura non ne vieni a capo. Comunque con la V.6 ti si aprirà un altro mondo specie sulle tastiere Alien.

NOTA. il firmware lo scarichi dal sito inim e ti viene proposta la ver 5.11 e la 6.0. Naturalmente scrgli la 6.0.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...