Vai al contenuto
PLC Forum


Adsl con tel Tiscali e centralina urmet 1332/515


gettis

Messaggi consigliati

Buongiorno.Avevo prima un contratto adsl con linea normale non voip con la telecom;adesso che ho cambiato con Tiscali desideravo sapere considerato che il telefono che credo sia voip perché funziona tramite la presa del router,se collegando (adesso é staccata)la centralina urmet 1332/515 con il cavo che esce dall'uscita tel1 del router all'entrata della linea telefonica ed i vari telefoni nelle varie entrate per i telefoni se il tutto con il voip funzioni perfettamente come prima che era con la linea telefonica normale.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se esegui correttamente il ribaltamento prese si.

unica variabile i fax ed eventualmente teleallarmi con protocolli Ademco o similari dove si usano dtmf con una certa frequenza.

su questi due dipende dai codec usati da Tiscali (il G729 per esempio non li gestisce)

Modificato: da radiation74
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima cosa:come ribaltamento prese significa mettere tutte le prese in parallelo e mettere il router dove entra l'adsl;mi confermi se é tutto corretto.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.Un'altro dubbio che mi é venuto.Facendo il ribaltamento delle prese con la centralina urmet 1332/515 oltre a funzionare i telefoni appunto per telefonare funziona anche come diciamo citofono per chiamare separatamente le stanze dove sono messi i telefoni?Grazie

Modificato: da gettis
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì certo; gli interni non hanno nulla a che vedere con l'operatore. 

Per chiarirti l'unica operazione da fare e collegare l'ingresso del centralino urmet all'uscita del router Tiscali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera.Ho provato la centralina urmet 1332/515 con una linea telefonica tradizionale;ho inserito la linea telefonica che entra nei primi due morsetti (come da istruzioni) mentre il telefono nei successivi due morsetti ed ho provato anche a mettere il telefono negli altri quattro morsetti,ma il risultato é sempre lo stesso,non mi da la linea telefonica e rimane come se fosse in trasmissione ma niente linea.Ma nelle istruzioni leggo che come si alza la cornetta dovrebbe dare un tono per poter entrare nella programmazione,cosa che non avviene;se invece tolgo la corrente nel primo morsetto del collegamento del telefono mi da la linea(come da istruzioni che se manca la corrente nel primo morsetto dove é collegato il telefono ritorna la linea).A questo punto che sia guasta questa centralina? Essendo che alzando la cornetta non mi da il tono non posso entrare in programmazione per resettare.Mi dite se secondo voi sbaglio qualcosa oppure é guasta la centralina.Grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

La linea telefonica devi collegarla alla prima linea urbana. Il telefono su uno dei derivati.

Prima la centralina funzionava? Sei certo di aver fatto i collegamenti corretti?

 

Hai aperto il trend con una domanda, ma ora mi sa che non è la stessa cosa dato che stai usando una linea normale; forse ti conviene aprire un nuovo post nella sezione corretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente questa centralina era installata da mia zia da parecchi anni;prima come ho detto funzionava con la linea tradizionale (adesso mia zia ha tiscali come ho detto prima con il voip);in questo periodo sta facendo restaurare la casa ed i muratori hanno tolto questa centralina.Prima quindi di andare nella casa di mia zia e provare con tiscali ho provato oggi a collegare questa centrale alla linea telefonica della mia casa,ma ho visto che sollevando la cornetta non sento alcun tono e nemmeno ho la linea telefonica.Si ho collegato tutto perfettamente.Prima di aprire una nuova discussione volevo solo sapere se é giusto quello che ho letto nel manuale e cioé che sollevando la cornetta telefonica si dovrebbe sentire un tono per entrare eventualmente nella programmazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...