Vai al contenuto
PLC Forum


mkc


dadocf

Messaggi consigliati

Salve ,ho acquistato un analizzatore combinato di segnale MKC-COMBO EASY ma o un problema, istallando la mia anten. terrestre sullo strumento facendo la ricerca non mi escono

i canali  RETE 4, CANALE 5, ITALIA 1, ANCHE con antenna che li prendono .

qualcuno mi può aiutare ..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , i 3 canali mediaset che vuoi tu , si trovano sul mux49 o canale49 : se questo analizzatore ha possibilità

di controllare il segnale di questo singolo mux in tutte le sue caratteristiche (potenza/qualità/mer/ber/cn....) , vedi quanto arriva almeno in potenza e qualità.
Bisognerebbe capire se questo mux49 entra in antenna , poi, se c'è a valle dell'amplificatore da palo , e se c'è dopo dell'uscita dell'alimentatore.

A volte, se non alimenti l'amplificatore da palo tramite la 12V dello strumento , alcuni mux non vengono ricevuti , perche' troppo deboli.
Magari la RAI entra anche senza amplificare il segnale dell'antenna. Mentre mediaset vuole amplificata.

Il misuratore che hai acquistato non è molto affidabile : è paragonabile ad un piccolo televisore da 4'' con DTV incorporato!!
Ha l'analizzatore di spettro ??? presumo di no...
 

Inoltre, in che zona ti trovi tu (l'impianto) e da dove arriva il segnale DTV (zona del ripetitore) ??

Link al commento
Condividi su altri siti

se e' lo strumento che ricordo io non e' un misuratore di campo ma un decoder portatile come lo chiamo mio.i mdc sono tutt'altra cosa.come giustamente ti diceva elettroda metti il mux 49 e scansionalo.troverai molti canali inclusi 4-5-6-....sempre che entrino in antenna.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...