Vai al contenuto
PLC Forum


EeePC 1001PXD dopo spento non si accende


darkness

Messaggi consigliati

Buon Giorno, a chi mi può aiutare un grazie infinito.

Mi hanno portato un ASUS EeePC 1001PXD da riparare e sto uscendo pazzo.

Ecco i sintomi:

1-Solo con batteria parte ma con schermo nero. Ventola ferma.

2-Attaccato solo con l'alimentatore non parte

3- Attaccato con l'alimentatore, carica la batteria ma non parte. Stacco l'alimentatore ma non parte. Tolgo e rimetto la batteria e parte con schermo nero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sai nulla di elettronica dubito ti verra' in contro qualcuno, se si invece viene meglio (o solo) se procuri lo schema dal quale puoi distinguere meglio le tensioni da misurare almeno nelle sezioni alimentazione. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di postare anche sul newsgroup qui non ho visto molto supporto a livello di circuiti , potresti controllare qualche stadio riduttore di  tensione o qualche transistor che fa da attivatore, se riceve comando e se commuta, mi spiace ma non ho esperienza su circuiti complessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Le schede madri sono rogne, sopratutto le asus, non hanno serigrafie e se si ha la fortuna di trovare schema elettrico, si impazzisce ad individuare la componentistica. Intanto posta la serigrafia esatta della scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro quel modello monta il southbridge Intel CG82NM10 e dai sintomi temo fortemente che possa essere lui il problema. Prova a scaldarlo per una quarantina di secondi con flusso a 350° da circa 3 cm., nella speranza che non sia ko.

Ciao Casimiro, ecco lo schema. ;)

https://www.dropbox.com/s/yqyxfmswqrilgsw/Asus eeepc1001PX rev.1.2G.pdf?dl=0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...