Vai al contenuto
PLC Forum


Aspire 7740G Non si accende


darkness

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho questo PC da riparare sono in possesso dello schema, non ho batteria per vedere se carica ma la tensione sui pin del connettore arriva 3,3V.

La tensione 19V arriva fino al mosfet U46 e sul PIN 22 di U42 lo sto testando su banco ed ho rilevato altre tensioni se possono essere utili. EC BIOS è alimentata con 3,3V.

Un grazie a chi potrà aiutarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Puoi prendere lo schema qui

Prima di mettere mano alla ricerca del guasto, se hai un programmatore, consiglierei di provare a sostituire il firmware alle SPI Flash, ce ne sono due, una è per l'Embedded Controller (detto anche KBC) e l'altro è per il chipset, puoi prenderli quidal sito ufficiale.

Il file BIOS_Acer_1.27_A_A.zip contiene una cartella contenente altre cartelle e file, in KBC trovi il file di 128K: W04AC322.bin, mentre in DOS trovi il file da 4MB: JV70127.WPH.

Ti consiglio di provare prima a sostituire il firmware al Bios del KBC, quindi SPI da 128K; ovviamente, prima di sostituire i firmware fatti un dump degli originali, ti possono servire se vuoi tornare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già preso in analisi questa cosa, il programmatore l'ho ordinato, sperando che il cliente non abbia fretta di volerlo indietro il pc. Grazie per l'aiuto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...