Vai al contenuto
PLC Forum


sharp-lc-32le244e Non si accende led rosso lampeggia ad intermittenza


Seby Aitof

Messaggi consigliati

Salve ho uno sharp-lc-32le244e improvvisamente non si accende più ed il led rosso lampeggia ad intermittenza cosa posso fare per risolvere?

cosa  può essere?

Grazie Anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Sui connettori dell alimentatore sia su quello che va all inverter che quello che va alla main non misura nessuna tenzione 

Quali sono i piedini per misurare se il ps on è presente o forse bisogna dare il comando di accensione all alimentatore ?

Scusami anticipatamente se sto facendo delle considerazioni e delle domande errata .

Modificato: da Seby Aitof
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sul connettore che va dal psu alla main deve esserci stampigliato sul circuito stampato la scritta PS-ON o similare.Se la tensione è superiore a 3-4 V allora il comando arriva ma le tensioni non vengono generate,indaga sull'alimentatore.Se sono presenti è la main guasta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul connettore in argomento sui pin "GND PS-ON" non c'è tensione, c'è solamente una 5v sui pin "gnd 5vsb"

Modificato: da Seby Aitof
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi i 5V di stand-by ci sono,ma manca il comando di accensione.

stacca la main e inserisci i 5 V di stand-by tramite una resistenza da 1K sul pin PS-ON e vedi se si generano le altre tensioni secondarie. Se sì,il problema è sulla main che va sostituita essendo molto difficile la sua riparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la prova e adesso le tensioni sul secondario ci sono quindi e' la main?

è possibile che sia un problema al firmware ?

e magari facendo un reset si potrebbe risolvere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse,ma non saprei come fare.

Prova il reset dell'eprom,se riesci ad individuarla (pin 5-6 in cc poi si connette la spina e si toglie il cc)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

HO TROVATO QUESTO MANUALE ALL' INTERNO CI SONO LE IMMAGINI DELLA MAIN CON LE INDICAZIONI DELLE SINGOLE PARTI L' EPROM DI CUI PARLI E' PER CASO "U10 " INDICATA SULL' IMMAGINE ALL'INTERNO AL  MANUALE IN ALLEGATO 

 

Modificato: da Seby Aitof
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

SM,cliccare get manual appena appare al posto di processing

Per scaricare il tuo occorre l'account su Dropbox

Comunque l'eprom è quella.

Sul SM c'è un troubleshooting da seguire per il tuo problema

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buon giorno ho trovato il problema ed è la mainboard ma non riesco a trovarla da nessuna parte qualcuno può aiutarmi il mod. è questo: mainboard lc32le244

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fa caricare l altra immagine non ho spazio sufficiente anche se ho svuotato i miei allegare forse c'è un limite giornaliero ma l unica e altra sigla impressa sulla scheda è quella che ti ho inviato precedentemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...