Vai al contenuto
PLC Forum


Inserimento nuovi simboli Eplan P8


Matteo L

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho letto un pò di documentazione e qua e la su questo forum, ma non trovo la via per risolvere il problema e confido in una vostra dritta.

sto iniziando l'approccio con Eplan P8 per capire se può essere utile per le mie esigenze il passaggio a questa soluzione rispetto al cad.

Ho seguito qualche guida sulla creazione di nuovi progetti, familiarizzato con macro e simboli, aperte e inseriti alcune macro esterne (ABB, Eaton etc), modificato il logo nel cartiglio e altre impostazioni, ma nel momento in cui ho cercato di creare il primo simbolo (un magnetotermico) sono iniziati i problemi. 

Ho fatto così:

in un nuovo progetto appena aperto, apro un simbolo esistente, per esempio da IEC_symbol . Poi faccio nuovo simbolo , verifico i parametri (il numero di simbolo è il primo libero), faccio ok e si apre l'editor dei simboli vuoto. copio il simbolo originale e lo incollo nella nuova pagina. Faccio le modifiche del caso e poi chiudo la finestra dell'editor, pensando funzioni. Dove sbaglio? Ho visto nelle guide che eplan "dovrebbe accorgersi" del nuovo simbolo e chiedermi di sincronizzarlo quando chiudo la finestra dell'editor, ma a me non lo chiede. Ora se inserisco un simbolo, quello che ho appena creato non compare nell'elenco, mentre se faccio apri simbolo lo trovo!

Grazie ,

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora io ti consiglio di copiare sempre un simbolo e di rinominarlo,prendendone uno simile. Anyway quando crei un simbolo in una BS questa è nei dati di base per cui o allinei i dati dal progetto aperto o vai in impostazioni - progetto gestione BS e la ricarichi. Fai sempre una biblioteca tua altrimenti qualcuno interviene e si arrabbia.

in caso contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho risolto ora reinstallando la edu, probabilmente avevo fatto confusione con le librerie aperte. Ora sono riuscito, ma ho solo modificato un simbolo esistente, rinominato e modificato e ora lo trovo. Prossimo passo è fare questo in una libreria nuova, sperando di non dover di nuovo reinstallare! Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...