Vai al contenuto
PLC Forum


FRIGO SMEG CR325APNF no frost : integrato scheda bruciato


FABLMI

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

Io possiedo un FRIGO SMEG CR325APNF no frost e per la seconda volta nel giro di un anno che mi salta l'integrato non potendo leggere più interamente il relativo codice.

La scheda è identica a quella rappresentata da GIURTI, infatti è marchiata Whiripool ma l'integrato sembra avere un altro codice.

Potete aiutarmi a recuperare il codice?

7169ff2e521da7543a0b0a864b92c566.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quel che vedo

quella zona che hai evidenziato è lo stadio di alimentazione switching

si legge TN , quindi potrebbe essere un TNY267PN

ma dico potrebbe....

 

 

Modificato: da _Paky_
Link al commento
Condividi su altri siti

In rete ho trovato la foto di una scheda molto simile alla tua

monta meno relè ,ma quello dipende dalle varie funzioni che deve svolgere il frigo

lo stadio switching a vista è identico


Wh_481221470316.jpg

 

è un TNY268PN , sbagliato di poco :lol:

mi raccomando controlla anche resistenze e induttanze li intorno , in genere il corto dell'integrato si porta dietro sempre qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti....

 

Ho ritrovato il pezzettino mancante nella zona dove è posizionata la scheda è quindi ho finalmente scoperto che si trattava di un TNY268PN.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

e' successo pure a me, è saltato lo stesso integrato. Ne ho comprato uno nuovo, l'ho saldato sulla scheda, ho rimesso la scheda a posto, ho attaccato la corrente ed è saltato nuovamente dopo neppure un secondo che avevo attaccato la spina

Non riesco ad identificare la causa, potete darmi una mano ad identificare il guasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

buongiorno io ho lo stesso problema ma il mio integrato non era riconoscibile in quanto quasi carbonizzato , ho percio' dovuto acquistare  la scheda nuova.Nonostante cio' il problema e' parzialmente risolto , quando apro la porta del freezer non si accende il display del frigorifero ,occorre programmare la scheda con qualche sequenza di tasti dal pannello del frigorifero ?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Buonasera stesso problema è successo a me , ma ho sostituito l integrato e tutti i condensatori elettrolitici che sono quasi sempre la causa del malfunzionamento del alimentatori switch. Ho visto montato la scheda il frigo parte ma dopo un po' mi dà errore di Blak out lampeggiano i numeri delle temperature frizer e frigo e led rosso Blak out ed il cicalino! La tastiera non permette di eseguire niente! Il motore funziona ed il frigo raffredda ma continua il lampeggio, nella scheda si sente un relè che attacca e stacca! Qualcuno mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...