Vai al contenuto
PLC Forum


Quale satellite per i canali rumeni


receiver

Messaggi consigliati

buongiorno

un amico mi ha chiesto di puntargli la parabola sul satellite che trasmette i canali rumeni

qualcuno può dirmi quale sat trasmette questi canali ??

io sono di Forli sapete dirmi anche se è difficoltoso il puntamento ??

grazie

Modificato: da receiver
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se gli bastano i soli canali in chiaro,li trova su Eutelsat 16E altrimenti su THOR 6 a 0.8W trova i canali della piattaforma DigiTV,codificati Conax,per i quali occorre l'apposito decoder acquistabile in Romania e relativo abbonamento.

Il puntamento non è critico,basta una 80cm

P.S.: un paio di canali in chiaro rumeni li trovi anche sul nostro Hotbird 13E,se poi ti vuoi sbizzarrire su tutta la fascia di Clarke,consulta questa lista

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ha un decoder rumeno

vedo di puntarlo su Thor6  .

Spero che non sia critico come

eutelsat 16E ,mi è capitato di puntarlo ad un albanese e con una parabola da 80cm non ho risolto.

Ho risolto solo con una PENTA

ciao e grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si,è vero,il 16E è incastrato tra Astra e Hotbird e se l'antenna non è troppo selettiva si fatica abbastanza.

Thor6 non è per nulla critico

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono stato dall'amico rumeno

il problema non era nel puntamento parabola ma solo nel cavo usurato

perdeva in 28m circa 22db

comunque la parabola è puntata su intelsat10-02 1°w ed effettivamente il puntamento non è per niente critico

ciao e alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Hai violato il regolamento perchè non ci si può accodare a discussioni già aperte (inoltre queta è vecchia di qualche anno)

Inoltre sei nella sezione sbagliata, qui si parla di impianti, non di decoder e tantomeno di compra-vendita

Aspetta che il tuo quesito venga spostatoin una idonea sezione e nel frattempo non aprire altre discussioni per lo stesso quesito.

 

Informo i moderatori.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Catalin, ti sei accodato ad una discussione vecchia di 4 anni, il regolamento non lo permette, ed inoltre come già detto da Felix sei nella sezione sbagliata.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova nel forum corretto, grazie.

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...