Vai al contenuto
PLC Forum


Radiocomando KF100 con BS100/10 (n.2)


elezeta

Messaggi consigliati

Buonasera,

ho un problema di questo tipo.... ho configurato i lettori (2) e fatto apprendere i radiocomandi ma non riesco ad attivare i parziali dell'impianto, posso solo inserire il Totale e disinserirlo.

Cosa può essere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Impossibile..., hai programmato le chiavi (TX naturalmente) abilitando le macro di chiave per ogni tasto?

ma perché due lettori? ne serve uno solo per il TX-RX.e chiaramente abilitato per tutte le aree che vanno gestite.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per i due lettori, ma devi essere più preciso. Evidentemente hai programmato le macro nel lettore dato che parli di led rosso e blu.

NO, il lettore va solo abilitato per le aree da usare, e le macro vanno programmate nelle chiavi (he puoi chiamare TX1, TX2 .....) usando le macro F1, F2, F3 e F4 e chiaramente abilitato per le aree da usare, dato che ogni chiave potrebbe anche essere programmata per aree differenti.

Comunque io nei miei impianti e quelli che seguo non uso mai il disinserimento totale ma la funzione ronda (anche se non ti interessa).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente hai programmato le macro nel lettore dato che parli di led rosso e blu.

...si nei due lettori ho programmato le macro led con esegui inserimenti e poi tutte le aere. Quindi ho sbagliato devo solo abilitare le aere e lasciare il campo tipo nelle macro vuoto (nessuno)?

le macro vanno programmate nelle chiavi (he puoi chiamare TX1, TX2 .....) usando le macro F1, F2, F3 e F4

Nella chiavi effettivamente ho solo abilitato una area e nella prima macro (esegui inserimenti) parametro (Totale) il resto è vuoto...

Lunedì modifico la programmazione dei lettori e chiavi... e dovrebbe funzionare....

Un'ultima cosa ma non dovrebbe, in tastiera, essere riconosciuti i lettori con la lettera W (lettore 001W, lettore 002W) visto che ho l'espansioni radio?

Grazie Panter sempre pronto ha risolvere i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ho sbagliato devo solo abilitare le aere e lasciare il campo tipo nelle macro vuoto (nessuno)?

Sì. mentre programmi le macro Fx della chiave. Ricorda di abilitare in ambedue le aree da gestire. Il lettore fa da filtro e le aree non abilitate non vengono prese in considerazione.

Se li hai nominati tu 0001W appaiono così, altrimenti appaiono con il numero progressivo,  Nominali Lett.Radio 1 e Lett.Radio 2 e..... attenzione che siano di indirizzo differente dalle altre espansioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se li hai nominati tu 0001W appaiono così, altrimenti appaiono con il numero progressivo

infatti ho il numero progressivo senza "W".

Se ho due espansioni radio (10 sensori ciascuna) devo indirizzare la prima espansione (n.1) tutti i dip a off e la seconda espansione n.2 o n.3 ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...