Vai al contenuto
PLC Forum


x52j problemi di avvio


Omissam74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho questo portatile, da quale sto scrivendo, che spesso da problemi di avvio. quando accade trovo queste condizioni: 

  1. accendo il pc da tasto e si accende sia la luce sul tasto che quella a sinistra tra quelle frontali
  2. rapido lampeggio delle due spie davanti del maiuscolo e dei numeri
  3. la spia dell' hardisck  lampeggia come se stesse caricando
  4. passa qualche secondo e si torna al punto 2 in un continuo loop
  5. lo schermo resta sempre spento
  6. premendo il block maiuscolo o il block num le spie non si accendono
  7. dopo qualche minuto, anche meno, la ventola parte
  8. il problema c'è sia con batteria che senza
  9. ho provato a lavorare con una sola ram,scambiandole anche, ma non cambia niente
  10. dopo 5/10/15 tentativi di accendi spegni dal pulsante il pc a volte va .

Consigli???? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


La configurazione del pc è con cpu intel e grafica radeon? Dalle precise informazioni che hai fornito mi viene da pensare alla gpu, che manda in loop il pc in fase di caricamento del driver video. Poi, scaldandosi e dilatando le saldature, arriva a funzionare correttamente.

Per avere la certezza bisogna smontare la board e riscaldare la gpu per una trentina di secondi a 350° da circa 3 cm. di distanza. In caso di esito positivo, cioè pc che parte sempre regolarmente, sarà quantomeno necessario un reballing del bga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie. Non avendo niente per scaldare a 350°, ho dato una bella (ma bella bella)scaldata al chip della grafica con il mio saldatore da 50 W senza punta in modo da apporgiarmi per bene sul chip.  Dopo aver fatto questo mi si è sempre acceso al primo colpo, anche dopo 12 ore di inattivita. Solo fondosciena? Probabile. Comunque adesso ho la certezza che il problema è li. Il futuro mi dirà per quanto funziona..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...