Vai al contenuto
PLC Forum


Ferro da Stiro black & Decker br925lr


Icer

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un problema con un ferro da stiro che non eroga vapore, fatto le opportune verifiche: caldaia funzionante, tasto del vapore funzionante sino all'elettrovalvola ho scoperto che all'elettrovalvola che eroga il vapore non arriva corrente... Potrebbe dipendere dal pressostato che non da il consenso?

se baipasso il pressostato potrebbe essere pericoloso o al massimo devo regolarmi io quanto attendere finchè il capore siapronto? 

Grazie

 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

una prova di bypass puoi farla,ma non credo dipenda da lui,piuttosto segui il circuito dal pulsante alla elettrovalvola.

Non è che c'è una scheda elettronica,per caso?

Specifica sempre marca e modello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, grazie del consiglio, no non c'è elettronica il circuito sembra essere molto semplice... 2 interruttori per accensione ferro e caldaia, 2 spie e poi sulla caldaia ci sono una elettrovalvola e un pressostato con 3 uscite, penso un comune un NC e un NA, un cavo prima di arrivare all'elettrovalvola passa dal pressostato, non vorrei che questo essendo guasto non chiuda il contatto e mi porti corrente alla bobina dell'elettrovalvola.

il ferro è un black & Decker br925lr

modello abbastanza economico ma poichè è nuovo ( ma fuori garanzia) mi spiace buttarlo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

stacca i fili all'elettrovalvola e alimentala diretta con la 220v senti se fa tic tic altrimenti sostituiscila, se e' buona segui i fili e vedi dov'e l'interruzione di corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho scoperto che all'elettrovalvola che eroga il vapore non arriva corrente..

allora cambia anche il tester :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...