Vai al contenuto
PLC Forum


XTREAM640 allarme tamper sensore x mancanza rete


PEEWEE

Messaggi consigliati

Ho una centrale XTREAM640 con alcuni satelliti che funziona bene, sino a quando un giorno venendo meno la corrente (causa ENEL) ha cominciato a suonare, nonostante abbia

le batterie tampone. Nella motivazione dell'allarme c'è scritto Tamper sensore X. Da  cosa può  dipendere. Ho riprovato a togliere corrente e la centrale torna in allarme..  

Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda forse stupida !! Ma se escludo la zona relativa al sensore escludo anche il suo tamper ? No è impossibile .....

 

Modificato: da PEEWEE
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

a me da un errore simile da qualche giorno, la mia advance 88. sembra che invece di partire la telefonata parta l' errore tamper, ma ancora non ho risolto, tu hai risolto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi eliminare il problema sul sensore o sulla sua linea se non vuoi più la segnalazione.

Per individuare il problema, per prima cosa devi aprire il sensore e mettere un ponticello sui morsetti del contatto del Tamper. 

Se l'errore si cancella dipende dal contatto de tamper che non viene chiuso dal coperchio del sensore.

Se il problema persiste, devi controllare se il tamper è stato messo in doppio bilanciamento o su linea separata di tamper e qui ci vuole un installatore Avs.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Scusate il ritardo, il problema poi è stato risolto !!! Chi aveva collegato la centrale non aveva collegato i fili della batteria alla centrale !!!!!!!!!!  Quindi pur essendoci la batteria non poteva fare da tampone per mancanza di collegamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto non è proprio il termine giusto.

Penso ci siano dei problemi alla programmazione, come se l'impianto non fosse stato finito!

La mancanza della batteria sarebbe dovuta essere segnalata da "guasto batteria", e il guasto sensore non c'entrava niente.

Certo che installare una centrale di pregio come la xtream640 in questa maniera è "un peccato mortl". :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire infatti che il mio impianto è stato installato veramente con il c . l o !!! Dopo aver speso un bel po'  di euro ho sempre dei problemi !!!!!

Tra le altre cose mi hanno installato le tastiere ICE touch  che quando le tocco per operare, una volta fanno beep ed altre 4/5 volte non lo fanno più e sono lentissime

nella risposta.....................in una addirittura si sente il rumore tipo della connessione internet.

Me le hanno già cambiate una volta ma il problema è rimasto ed anche l'installatore non sa più che pesci prendere................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...