Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornare un HUAWEI U8650-1


armageddon63

Messaggi consigliati

Sto riscontrando il seguente problema:

Ho il cellulare in oggetto che è stato fermo diverso tempo. Ora volevo recuperarlo come sostitutivo di quello che ha mia moglie (un Samsung Galaxy S2 il quale ha altri problemi di tenuta della batteria) e quindi volevo inserire il backup che ho salvato sul pc, ma mi è praticamente impossibile!!!

Nel senso che tanto per cominciare, quando inserisco l'HUAWEI nella presa USB del pc, questo non mi viene riconosciuto (però mi si compaiono nella sezione Archivi Mobili 3 icone con il relativo contenuto... a dire il vero una icona con assegnata la lettera G quella tipica da CD/DVD mentre le altre due hanno assegnate la lettera H e I.... ma come è possibile?)

Ma sopratutto provando ad utilizzare sia MobileGo della Wondershare che Hi-Suite questi due non mi trovano lo smartphone con la scritta "connessione USB non effettuata" o "riconoscimento dispositivo non effettuato"!!!

Preciso che lo HUAWEI non ha la sim (il numero ad esso associato è stato annullato) ma è dotato di una Card SD micro da 2 GB.

Ho provato a cercare in rete anche eventuali aggiornamenti e ne avrei trovato uno ma non riesco a farlo "attivare" nell'apparecchio e nel sito ufficiale della HUAWEI fra l'altro il modello non c'è più.

Chi mi sa dare un aiuto? 

Intanto finisco con un Grazie preventivo a tutti. 

Modificato: da armageddon63
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, quando inserisci il cavo usb dovrebbe apparire un simbolo in alto nel menu a tendina. da li puoi cambiare il modo con cui deve essere riconosciuto il telefono (memoria usb o fotocamera)

in alternativa puoi controllare se andando in "impostazioni >> opzioni sviluppatore" (non ricordo bene il percorso ma su un android 2.3 non deve essere difficile) è selezionata o deselezionata la voce "Debug USB". dovresti provare a modificare queste opzioni in diverse combinazioni e vedere se riesci a farlo riconoscere al pc...

infine, un'altra alternativa è cercare i driver del suddetto smartphone...non ricordo bene ma credo che i vecchi modelli avevano bisogno di driver

Link al commento
Condividi su altri siti

in alternativa puoi controllare se andando in "impostazioni >> opzioni sviluppatore" (non ricordo bene il percorso ma su un android 2.3 non deve essere difficile) è selezionata o deselezionata la voce "Debug USB". dovresti provare a modificare queste opzioni in diverse combinazioni e vedere se riesci a farlo riconoscere al pc...

Ho già provato anche questa soluzione ma i programmi utilizzati per consentire il trasferimento del backup continuano a dirmi che non trovano il supporto.

 

 un'altra alternativa è cercare i driver del suddetto smartphone...non ricordo bene ma credo che i vecchi modelli avevano bisogno di driver

...ma infatti ho detto che non trovo i driver nemmeno nel sito ufficiale!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma infatti ho detto che non trovo i driver nemmeno nel sito ufficiale!!! 

ops...scusami quella parte me l'ero persa! :whistling:

il cavo usb che stai utilizzando è quello originale? oppure in alternativa prova a cambiare cavo usb

Modificato: da alexpetros
Link al commento
Condividi su altri siti

il cavo usb che stai utilizzando è quello originale? oppure in alternativa prova a cambiare cavo usb

... sì ho il cavo originale ma ho provato anche con altri come ho provato ad usare altre entrate usb...ma senza risolvere! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prova in hardreset, rimuovi e reniscerisci la batteria( lascia spento il terminale),premi e tieni premuto volume su e accensione,entri un menu recovery,

scegli factory reset col tasto volume giu, conferma col tasto accensione..

Link al commento
Condividi su altri siti

premi e tieni premuto volume su e accensione,entri un menu recovery,

scegli factory reset col tasto volume giu, conferma col tasto accensione..

 ...sarebbe il ripristino di fabbrica..... già fatto ma non è servito a nulla. :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, puoi provare a mettere il firmware in una sd card( se il file è zip, deve essere scompattato)..poi vai di nuovo in recovery mode

e scegli la voce " Install zip from SD card " delle volte  funziona, la batteria deve essere carica..

non conosco il modello, spero funzioni...

Ma è bloccato da operatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Ignazioedo, il modello è U8650-1 (era nel titolo del post).... ma il firmware non riesco a trovarlo :( e non è bloccato da operatore. L'apparecchio fu acquistato senza BRAND e poi "abbandonato" in un cassetto... Ora che a mia moglie non andava più il Samsung Galaxy S2, volevo recuperarlo inserendovi il backup fatto dal Samsung...!!! <_<

Modificato: da armageddon63
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...