Vai al contenuto
PLC Forum


Akai AKTV257LED


Crescenzo Mola

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, premetto che già ho letto delle discussioni inerenti all'argomento che voglio trattare, praticamente si tratta di un TV Akai - AKTV257LED che accendendolo mi escono vari colori tra cui il bianco, blu, verde e rosso che ricoprono l'intero schermo, ho letto che si potrebbe risolvere il problema con un semplice reset eseguito da telecomando solo che non so la combinazione dei tasti da pigiare, qualcuno sa come risolvere il guasto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, ho guardato il video ma non riesco a capire cosa hai fatto nello specifico, ho capito fino a quando hai messo il codice al "made for you" poi non so come hai fatto! grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Non ho fatto nulla di particolare e non ho nulla da nascondere, ci mancherebbe, ho semplicemente acceso il TV con il telecomando e si e' sbloccato da solo.

Un paio li ho risolto cosi'.

 

Mi e' capitato un paio di volte lo stesso difetto ( Burning Mode ) su samsung, e a provocare il difetto era il cattivo inserimento del connettore sul pannello, tolto, rimesso e O.K.  Altri casi ( ultimo ) non risolto, aspetto TV uguale con pannello rotto :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Il mio collaboratore d'oltre oceano mi ha , anzi ti consiglia di premere " EXIT " sul telecomando, vedi se cambia qualcosa o devo cambiare collaboratore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Abbi pazienza, meglio continuare qui e non su F.B. , potrebbe tornare utile a qualcuno , grazie.

 

In riferimento ai codici madeforyou, prova:

 

483

583

7

546

201

Uno di questi dovrebbe andare per forza, a meno che non hai il ricevitore guasto, per sicurezza prova anche gli altri codici presenti nel catalogo GBS.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Memoria da sostituire o da riprogrammare, operazione non facile e non alla portata di tutti, non so se esistono i file in rete per questo apparecchio .

 

Un ultimo tentativo ( almeno da parte mia ) , metti un cavo VGA  tra computer e TV , vediamo se succede qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 years later...
  • 2 years later...

Ciao

Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione , citando marca e modello .

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...