Vai al contenuto
PLC Forum


Recuperare scheda elettronica - resina


3kek1

Messaggi consigliati

CIao, ormai l'ho buttata via ma se dovesse ricapitarmi il guasto alla scheda di questa LG automatica, come posso rimuovere quella resina gelatinosa dura e trasparente con cui hanno affogato i componenti, per cercare di ripararla? Qualcuno ha trovato la formula? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


E cacciavite... dici tu... io avevo provato a metterla in congelatore per vedere se cristallizzava, ma niente, non mi ricordo se ho provato con la pistola aria calda ma immagino di si..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non usare lo sverniciatore, se tagli con flessibile la plastica da un lato(quello più lungo) vedrai che poi viene tutto più facile. Gino ct, se inserisci un cacciavite tra scheda e resina piano piano, come se ci fosse la talpa e poi ti sposti di mezzo centimetro la resina si solleva ed poi ci metti la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici... da anni ormai maneggio schede resinate.. MAI mi sono sognato di andare a levare la resina...

Se la macchina merita, si va di scheda nuova... se la macchina non merita, si evita la riparazione

Comunque la resina si toglie tagliandola, e spazzolando...:) quelle due volte che l'ho fatto e cmq i componenti sostituibili sono fuori resina ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...