Vai al contenuto
PLC Forum


vecchio cancello came


frank 72

Messaggi consigliati

Buonasera,   ho un vecchio motore came by con scheda zby2   che a volte apre ma non chiude.  Non vorrei sostituire la scheda con una compatibile perché dovrei cambiare anche quattro radiocomandi seminuovi e anche perché ho già sostituito i quattro relè grandi. Ho controllato fotocellule e finecorsa ok. Siccome non riesco a trovare lo schema componenti qualcuno sa dirmi se può dipendere dagli altri due relè piu piccoli?? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che la scheda è collegata in chiusura automatica , i trimer dei temporizzatori ho provato a metterli al minimo e se provo  a premere il pulsante apre/chiude 2 volte o il radiocomando, non inverte ma comtinua ad aprire 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non chiude controlla le foto, poi se la scheda è molto vecchia e fa i capricci sostituisci tutti i condensatori elettrolitici , vedrai che dovrebbe tornare nuova, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fabri. Le fotocellule le avevo controllate , il problema non è costante ma saltuario anche quando va in finecorsa aperto. Mi da più l'impressione di qualche altro contatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema elettronico della scheda non esiste se non alla casa madre e non lo darà a nessuno, è un brevetto , prova a seguire i consigli che ti ho dato io ne ho riparate a decine, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...