Vai al contenuto
PLC Forum


SelfSat e MySky HD con un solo cavo


barabba55

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Ho letto varie discussioni sull' argomento ma non mi sembra di averne trovata una che risponda al mio quesito.

Ho un impianto AUTONOMO con antenna SelfSat  LNB Twin ma non ho alcuna possibilita' di stendere un ulteriore cavo per avere la piena funzionalità di MySkyHD ne tantomeno sostituire l' attuale antenna con una parabola con LNB SCR.

Esistono dei dispositivi, tipo Multiswitch con uscita SCR, in grado di risolvere il mio problema oppure tutti quelli in commercio prevedono 4 ingressi ?

Se non dovessero esistere, sostituendo l' attuale LNB Twin con un LNB Quad ed utilizzando un Multiswitch con uscita SCR riuscirei a risolvere il mio problema ?

Grazie anticipo per il supporto che mi darete.

Link al commento
Condividi su altri siti


L' antenna e' quella piatta SelfSat che prevede la possibilita' di sostituire l'attuale LNB Twin SelfSat con uno Quad sempre della SelfSat.

Non vorrei sbagliarmi ma non credo che esistano LNB Scr per tale antenna.

Il vincolo è la necessità di dover utilizzare un' antenna di dimensioni ridotte ed omologata Sky come questa che ho attualmente.

Grazie per l' intrressamento

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ecco... mi era sfuggito il particolare dell'antenna... in questo caso è giusta la tua pensata del multiswitch, sempre se hai posto dove metterlo;

mi spieghi però dove sarebbe il problema ad installare una normale parabolica, oltre dimensioni ed impatto visivo? Cioè, perchè dici:

"dimensioni ridotte ed omologata Sky"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai centrato il problema.E' l' impatto visivo che da fastidio, in modo particolare proprio a me.

Il balcone dove dovrei installare una normale parabola non è particolarmente ampio e la SelfSat per me è il giusto compromesso.

Quiindi con un Quad e multiswitch dovrei risolvere ?

Grazie per l' aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma dai quad devi partire con i quattro cavi fino al multiswitch...

esistono tanti tipi di parabole... anche quelle trasparenti... poi potresti montarla anche esternamente al balcone... comunque tu sai le tue cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...