Vai al contenuto
PLC Forum


il compressore a d'aria dalla valvola di sfiato esce ruggine


Johng

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, o acquistato pochi mesi fa un compressore abac 24 lt la cosa ' strana il compressore  non viene usato spesso, ogni tanto faccio uscire l'aria dalla valvola di sotto e o notato dopo aver uscita l'aria esce della ruggine, e normale che il compressore nuovo esce gia' della ruggine?

Grazie

20150929_113557 (FILEminimizer).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' l'acqua di condensa che all'interno del serbatoio crea della ruggine.

Basta che l'interno si scrosti un poco, anche in corrispondenza delle saldature, per creare l'inconveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul compressore che mi son fatto, ho inserito una valvola di sfiato nella serpentina che va al serbatoio e il compressore tramite una valvola di non ritorno, funge quasi da essicatore (raffredda l'aria prima che entri nel serbatoio) facendo condensare l'umidita aspirata, si apre alla fermata del motore, si chiude all'avvio del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che l'interno si scrosti un poco

cosa si scrosta?! dentro non è mica verniciato!

 

sul compressore che mi son fatto, ho inserito una valvola di sfiato nella serpentina

questa non l'ho proprio capita... puoi spiegare meglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'uscita della testa del pistone e l'ingresso del serbatoio, il collegamento l'ho effettuato con tubo di rame da 8, eseguendo una serpentina, sul punto più basso della serpentina ho messo un T ed una elettrovalvola, poi tramite un'altro spezzone di rame ed una valvola di non ritorno sono entrato nel serbatoio, l'elettrovalvola è collegata al motore (220V) quando si avvia si chiude, quando si ferma si apre, oltre a fammi partire il compressore a vuoto, senza pressione, serve anche da piccolo circuito di "essicazione" o raffreddamento aria, pertanto con una leggero deposito di condensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è scaricarla periodicamente,

sx3me : hai mai provato a scaricare sotto, per verificare che veramente sia efficace??

sicuramente altra condensa si accumula, e la scarico periodicamente, ma minore di quella che dovrebbe esserci, in uscita ho anche un filtro per l'accumulo e lo scarico condensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...