Vai al contenuto
PLC Forum


Router da utilizzare


attivissimo.ff

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutto lo staff di PLC Forum, vi spiego la mia questione,volevo monitorare sul mio smartphone o tablet il mio box, tenendo presente che il box ha solo la rete elettrica, e priva di rete o cavo telefonico,mi sapete indicare quale router posso usare servendomi di una scheda sim ricaricabile,e quale telecamera posso usare per monitorare il tutto ? Spero che non necessita un pc.Grazie anticipatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il box fa parte del complesso dove vivi puoi usare dei powerline ....

con il GSM ti aumentano i costi soprattutto per il volume di traffico che fa la telecamera. Inoltre se il box e seminterrato c'è il forte rischio di non avere copertura 3G 

Link al commento
Condividi su altri siti

attivissimo.ff

Grazie radiation74 purtroppo il box e a 100 mt da casa, ed e seminterrato, o dio con il mio telefono riesco a parlare tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, ma se usi un sistema 3G considera i costi! Le telecamere mangiano giga di traffico. Comunque se scegli questa strada puoi usare una routerboard Mikrotik con una chiavetta 3G. Vanno bene un po' tutti ma se non vuoi spendere molto stai sul modello mAP.

La telecamera dipende da quello che chiedi....riva seria la trovi con Hikvision, Dahua, Vivotek ecc.  altrimenti ci sono molte cinesate su eBay e simil.

In tutti i casi non far conto di utilizzare il sistema motion detect delle telecamere perché come se ne è già parlato spesso anche su questo forum non è per nula affidabile. Riceveresti  centinaia di e-mail giornaliere inutili  con il rischio di finire nelle blacklist per spam.

 

 

P.S.

Comunque Se le distanze del box sono così irrisorie potresti ipotizzare di usar un bridge wireless; è vero che sarebbe meglio che i due punti fossero a vista, ma con quelle distanze e delle buone antenne (guarda sempre Mikrotik) potresti anche combinare qualcosa; ovviamente il lato box sarebbe meglio che stia in superficie e non dentro al box seminterrato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...