Vai al contenuto
PLC Forum


IMPIANTO ELETTRICO


Messaggi consigliati

salve, mi accodo alla discussione per chiedere aiuto.

distanza percorsa dal cavo 25 metri, diametro 6mm unipolare N07V-K potenza in kw quasi 6 kilowatt, il cavo parte da un differenziale 32 amp e arriva in un'altro differenziale 25 amp. il quale divide due appartamenti in più una motore di una fontana da 3 kilowatt. aiutatememi a capire bene quale cavo ci vuole e quali differenziali

Link al commento
Condividi su altri siti


salve si sono un istallatore, la linea e posata l'impianto e stato creato da un'altro istallatore solo che a rimasto cosi e sene andato. adesso ti spiego come ho trovato io l'impianto.

differenziale 32amp da lì parte la linea prosegue 25 metri poi viene messa in un differenziale da 25 amp il quale collegato a un magnetotermico da 16 illumina il giardino da sotto al differenziale 25 amp parte un'altra linea che entra in un'altro differenziale da 25 amp e alimenta la casa. in tutto sono tre differenziali uno da 32amp  e altri due da 25 amp il cavo dal 32 al 25 non sono riuscito a controllare la sezione l'altro un gommato 4x4mm incanalato nel terreno e con pozzeti di ispezione.

la minima distanza tra di loro 20 metri .

chiedo se il cavo e adatto. grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ci sono 3 differenziali in serie??

Che Idn hanno questi differenziali?

Sono differnziali puri?

Quale cavo chiedi se è adatto? Il 4x4? Per adatto intendi adatto al tipo di posa o adatto come sezione?

Per la protezione di tutta la casa c'è solo quel "differenziale" da 25 A?

 

Io, solo a vedere la descrizione di quest' impianto, mi vien voglia di sbattere la testa al muro. :wallbash:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Microchip1967

salve si sono un istallatore

Scusami, ma queste cose per un'installatore sono la "base" e il fatto che tu venga a chiederlo su un forum mi lascia molto molto molto perplesso.

Inoltre qui' si parla di differenziale ma non si prende minimanente in considerazione la parte relativa alle portate

Link al commento
Condividi su altri siti

la ploblematica si pone dove l'impianto si vede nel quadro dove sono i differenziali ma non nei pozzetti di derivazione. da quello che o potuto capire che la linea enel arriva nel 32 amper poi non so il perchè lo invia in un differenziale da 25 amper il quale c'è la linea del giardino in più invia su un'altro differenziale sempre da 25 il quale alimenta la casa indubbiamente ogni differenziale e accompagnato da un magneto termico da 16 amper.i differenziali sono modello siemens ac  la linea che vedo sotto i differenziali e da 4mm quella che arriva dal generale non si vede la sezione la posa sara un 40 cm in tubi da 50 in pvc o da 32 di plastica perche l'impianto e misto purtroppo io sono arrivato gia quando la linea era attiva 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti si capisce poco e come dice il buon vnlo i differenziali sono tutti uguali?? Il primo non è selettivo? comunque butta tutto e rifai e certifichi il tuo buon lavoro anche perché per 6 kW mettiamo in cavo multipolare in cavidotto ci vuole almeno un 10 mm2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...