Vai al contenuto
PLC Forum


puntamento inelsat


emanuele amato

Messaggi consigliati

emanuele amato

salve vorrei chiedere se va bene una parabola da 60 oppure superiore... per vedere canali arabi su satellite inelsat  e le sue cordinate grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

  • 3 weeks later...
Riccardo Ottaviucci

devi specificare quale satellite Intelsat (non Inelsat) vuoi ricevere,la flotta Intelsat è composta da una decina di satelliti

Comunque qui trovi tutte le informazioni

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele amato

Ciao forse mi sono sbagliato è Nailsat mi diceva che si vedono tanti canali Egiziani.... E vorrei sapere come devo fare puntamento e se ci vuole parabola da 100 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per ricevere correttamente i canali da questo sat il diametro minimo è di 150  se fosse da 180 sarebbe meglio

purtroppo la potenza di questo sat al nord è molto inferiore rispetto al sud italia dove bastano anche 100 cm

oltre che a spostare il disco verso destra devi regolare anche l'lnb, che ora è in posizione verticale ma dopo lo devi spostare anche verso destra 

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

intendevo ruotare verso destra (guardandola da dietro)  dx di 20° tutta la parabola.

il beam in questo modo non l'ho mai capito ; qualcuno me lo spiega ????? 

per quello che c'ho capito io sono rappresentati i diametri delle parabole secondo i rapporti di ricezione forniti dagli iscritti al sito,per questo ho reputato che una 100cm al nord italia bastasse 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che questo sat viene usato da provider africani, qui da noi gli egiziani lo preferiscono per via dei canali del loro paese, più si va a sud minore il diametro del disco si deve usare 

intendevo dire spostare lnb verso destra ( ruotare l'lnb verso destra ) 

per capirci se tu guardi di fronte una parabola puntata sui 13 est noterai che l'lnb e perfettamente ( quasi ) verticale e qui ci siamo ?

se invece punti un disco con parecchi gradi di differenza dai canonici 13 est vedrai questo lnb ruotato a sinistra o a destra in base se vai ad est o a west 

per aiutarti se vedi qualsiasi video di una parabola motorizzata noterai che l'lnb quando è al centro e in verticale quando va ad est o west lo vedi ruotato rispetto alla verticale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel prezzo e in linea per quel diametro 

Io pero lascerei perdere quella a petali e preferirei quella in un solo pezzo,miglior performance 

Purtroppo il prezzo e alto perche se ne vendono pochissime

Se vai stellasat ne trovi disponibili 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...