Vai al contenuto
PLC Forum


2 Motori Sotto Un Solo Inverter


powermoro

Messaggi consigliati

Buonasera.. per un particolare progetto, mi trovo a dover azionare due motori sotto un solo inverter altivar31.

Io avevo pensato di mettere due teleruttori a valle dell'inverter in modo da sezionare i carichi; il problema è che l'inverter testa costantemente la presenza del carico in uscita, e quindi quando ho entrambi i teleruttori aperti, mi va in allarme. come posso fare?

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


cristian.bacciaglia

ciao,

io due motori sotto lo stesso inverter non l'ho mai fatto pero' si puo' fare, deve esserci anche la funzione dovresti leggere il manuale dell'inverter, comunque mi sembra di aver capito che hai messo il teleruttore sotto l'inverter, devi fare il contrario, la sequenza e' questa: teleruttore, filtro rete, inverter, salvamotori. so anche che altvar31 va bene per queste applicazioni.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già usato questa applicazione e funziona molto bene.

La sequenza delle apparecchiature è la seguente:

Fusibili, inverter, reattanza (la reattanza è necessaria perchè la lunghezza dei cavi supera i 100 metri),protezioni motori, cavi , motori (i motori girano uno in senso orario l'altro in senso antiorario). <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai due motori che funzionano non contemporaneamente e li abiliti uno alla volta sezionando la parte a valle dell'inverter con due teleruttori ?

Non ricordo il manuale dell'altivar 31 pero' credo sia possibile disabilitare l'allarme di mancanza di carico e forse anche memorizzare 2 set di parametri differenti per gestire i due motori che possono anche essere di taglie differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

come e' settato l'inverter in controllo vettoriale o v/Hz .

puo'solo funzionare in v/Hz se disattivi i due conttattori ricordati di togliere anche l'abilitazione.

saluti p.r.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...