Vai al contenuto
PLC Forum


monteboard advent 7111 daotw3mb8e5 qrc430


panzangelo

Messaggi consigliati

Salve ho un pc philips portatile cin la scheda madre advent 7111 daotw3mb8e5 qrc430 che e andata in protezione.  Praticamente il pc era scarico allora come ho collegato il caricabatterie si e spento come se c'è stato un corto circuito.  Ho praticamente smontato tutto il pc scollegando qualsiasi cosa memoria ram, hard disk,  schede di rete e wireless, batteria di memoria , monitor , tastiera, processore e tutto quello che e staccabile dalla scheda, cambiando anche il suo caricabatterie ma mi fa sempre lo stesso problema cioè  la scheda madre rimane in protezione, il led del caricabatterie lampeggia come se ci fosse un corto circuito alla scheda. Ripeto ho staccato tutto quello che potevo staccare. Qualcuno ppuò aiutarmi se per caso ce da sostituire qualche componente alla scheda grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Sollecitare non è nello spirito del forum, riparare una scheda così complessa non è semplice nemmeno per i tecnici che lo fanno per mestiere, figurati a distanza con opinioni altri.

Servirebbe schema elettrico e se si trova, servirebbe che chi dovrebbe riparare la scheda lo sapesse leggere correttamente e servirebbe un po di attrezzature, così alla cieca posso confermare che può esserci un c.c., ora per individuarlo, armato di tester digitale impostato in ohm a 200 fondoscala, applicare puntale rosso a massa e nero sul positivo (saldatura del DC_PowerJack) ed induttanze varie che trovi sulla scheda...quanto vedi che rilevi un valore basso, prossimo allo 0, allora hai individuato il probabile c.c. e li poi per capire quale componente è, c'è da fare una serie di valutazioni su come muoversi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...