Vai al contenuto
PLC Forum


Problema TELSEY DTFREE HD (risolto)


Naitoraven951

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono possessore di un decoder modello TELSEY DTFREE HD.
L'altro ieri mi sono accorto che non accendeva, anzi, per essere più precisi, la luce di stand-by lampeggiava con il seguire di un ticchettio.  Ho smontato la cover è mi sono accorto che il condensatore più grosso (nel primario dell'alimentazione) era gonfio. Era un condensatore da 33uf da 400v, sostituito con 47uf da 400V Panasonic. Il decoder si è acceso, ma dopo un po' di riposo si è ripresentato il problema. Grazie alla soluzione e al consiglio  del sig.Ottaviucci :) , ho risolto il problema. Mi ha consigliato di riscaldare i condensatori uno ad uno con la punta del saldatore (io l'ho messa a 270 C° avendo una stazione saldante) per una 20ina di secondi sperando di trovar "l'intruso". Quindi ho trovato il condensatore difettoso , riscaldando, e di conseguenza il decoder si è acceso. Esso era da 47uf da 50v, ne ho trovato uno in un vecchio alimentatore per PC e sostituendolo, la macchina funziona egregiamente.
Quindi è un ottimo metodo per vedere quali condensatori sono difettosi . 
Buon lavoro a tutti e buona fortuna ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah perfettamente ragione, sa? :wallbash:
Però non sapendo come ringraziarla, ho deciso di citarla nella soluzione:clap::worthy:!
Magari può aprire un topic per dei piccolissimi trucchi d'elettronica :roflmao:!
Saluti!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Buonasera,

posseggo un decoder Telsey DT COMBO che resta in preaccensione con il led verde.

In assenza di schema, ho rifatto tutte le saldature, invano.

Potrebbe aiutarmi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...