Andre87ge Posted October 11, 2015 Report Share Posted October 11, 2015 (edited) Buonasera a tutti.Sono nuovo del forum quindi prima di tutto mi presento. Mi chiamo Andrea ho 27 anni e sono di Genova.Ho da poco acquistato casa e sto ristrutturando e come da titolo volevo fare l'illuminazione Dell appartamento con strisce a led in velette di gesso.Girando per negozio di illuminazione ho trovato questo rivenditore che mi ha proposto questo prodotto:LED STRIP LS 5050 60 LED RGB NON WP WHITE PCB ( dovrebbe essere una striscia dove si può cambiare colore con un telecomando e l idea era utilizzarla come luce da lettura o relax)SMD5630 60 LED WHITE NON WATER PROF WHITE PCB IL TUTTO CON PROFILI IN ALUMINIO DA INCASSO e trasformatori.Non volendo fare lampadari volevo illuminare le stanze solo così ma fanno luce?La mia idea è di metterle su un solo lato per stanza da muro a muro ad un altezza di 40 45 cm dal soffitto.io le ho viste in negozio e fanno una bella luce bianca ma vorrei sapere se considerate il prodotto valido e idoneo all illuminazione che ho in mente di fare Vi ringrazio e attendo consigli grazie in anticipo Edited October 11, 2015 by Andre87ge Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Lilli Posted October 12, 2015 Report Share Posted October 12, 2015 Non ho neanche aperto i link per mancanza di tempo.... Ma prensile buone ha 24/v vedrai che rimarrai sodisfatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
moreno_b Posted October 14, 2015 Report Share Posted October 14, 2015 I chip 5050 e 5630 sono molto buoni e fanno una buona luce. ci sono diverse temperature di colore ma non credere che consumino poco eh.Se non erro i 5050 0.25 watt a chip e i 5630 esattamente il doppio 0.50 watt.Quindi 15 watt al metro lineare (60 chips) contro i 30 dei 5630.Comunque meglio le waterproof, si puliscono meglio.Dai un occhio anche su ebay, trovi bobine stripled e profili in alluminio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina_StrisceLed Posted December 22, 2015 Report Share Posted December 22, 2015 (edited) Ciao Andre87ge,allora per quanto riguarda le strip led da mettere nelle velette di gesso, io ti consiglierei delle strisce 5050 RGB white, perchè ti permettono una maggior luminosità e se vuoi usarle da luce per leggere allora ti convengono, perchè le RGB normali sono sconsigliate per la lettura, perchè servono solo per luce d'atmosfera. Striscia led 5m RGB 5050 + bianco caldo 2900K 2835 56led/m Honglitronic 24V.Mentre per quanto riguarda la striscia da mettere sulla parete, ti consiglierei delle strisce led 2835 da 120 led/m perché ti permettono di illuminare tutta la stanza anche se posizionate solo su un lato di essa. In particolare ti consiglierei dei profili come questi: PR-CEL6565 - Profilo in alluminio 65x65 con diffusore opaco. In questo modo puoi anche inserire più strisce all'interno del profilo per dare più luminosità e con un dimmer puoi regolare anche l'intensità della luce. Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao,CristinaLedpoint.it Edited December 22, 2015 by Ledpoint Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts