Vai al contenuto
PLC Forum


SAMSUNG LE40M71B audio ok video instabile


ecate

Messaggi consigliati

ciao a tutti i presenti il suddetto lcd funziona audio regolare ma il video a volte raramente funziona ma quasi sempre passa a fare da velature rosse, a strisce verticali, a schermo senza video cioe' b/n , pur rimanendo sempre attiva l'illuminazione del pannello.

poi aggiungo che nello sfilare il  flat alla t-con quello proveniente dalla main mi si e' rotto da un lato alla linguetta con molla , percio' non mi ci rientra piu'.(dove lo ritrovero' nel caso si ripari??

non ho schemi ma ho trovato in rete tutte le foto, cosa si potrebbe fare?

Modificato: da ecate
Link al commento
Condividi su altri siti


il cavo va ancora bene, e

il pannello e' sempre illuminato ma senza immagine ,a volte con delle velature grigie naturalmente audio ok.

anche qui sono a chiedere gentilmente gli schemi e anche qualche suggerimento, 

grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho riprovato e inizialmente faceva 4 bande verticali violacee larghe tutte 7 cm disposte a distanze non simmetriche l'una dall'altra, se elimino il decoder esterno stesso problema, poi cambia dopo un po'spariscono le bande  rimane senza effetto neve ma con schermo pulito.

dopo qualche minuto ancora incomincia a funzionare regolare da solo.

n.b. a battere  sopra ogni parte componentistica a intervalli non reagisce mai.

main?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho avuto un esperienza con un samsung molto simile, pannello retroilluminato senza immagine, righe a casaccio, c ho messo un pò a trovarlo ma alla fine era uno stabilizzatore di 3.3 volt che variava la tensione a secondo di come gli girava. vedendo su internet ho visto delle persone che evidenziano dei componenti sulla tua t con, se fossi in te proverei ti allego le foto, 33vjj85.jpg    questo credo sia il tuo difetto                e6x54h.jpg   questa è la t con      2ia6c7d.jpg     presunta causa      %7Boption%7Dhttp://i59.tinypic.com/2h7hvte.jpg[/          288w51e.jpg   controlla queste tensioni sicuro le vedrai variare ciao e buona fortuna!                                                  2h7hvte.jpg

Modificato: da blumagic
Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda e' uguale ,il difetto che menzioni e' smile al mio solo erano 4 bande e poi come dicevo prima a casaccio intervengono altri difetti,tutto sommato corrisponde.

non capisco il fatto dello stabilizzatore da 3,3 quale e'!

poi vedo che dovrei controllare le tensioni scritte in rosso o in verde nell'ultima foto  ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao  lo stabilizzatore l ho trovato io su un altro tv che si comportava simile, nel tuo caso sicuramente hai l alimentazione che varia. ma non l ho mai riparata questa t con quindi non posso aiutarti su dove intervenire, l unica cosa che posso fare è  mostrarti dove sono intervenuti altri, adesso sta a te capire cosa succede a quell circuito, per trovare il difetto al mio collegai 3 ice per capire quale tensione variava,  

Link al commento
Condividi su altri siti

google crome dice rumeno, verifica quelle tensioni, ormai riparare queste tv non è facile per nessuno, potresti prendere in esame di sostituirla ma credo usata sia un rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai fatto le misure? il bga andrebbe staccato tolto lo stagno che oramai ha bollito rifargli i piedini con lo stencil, metto un video faccio prima https://www.youtube.com/watch?v=Nf-BspBQ-bk e senza stazione ad aria calda te lo sogni, https://www.youtube.com/watch?v=uX0kJIi4NMA come ha fatto lui ha provato con un fon industriale ma con scarsi risultati poi l ha sostituita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,  le misure fatte con volmetro non variano , sono stabili , sempre uguali con immagine funzionante o no .

pero' sono sempre misurate in punti che non conosco, le ho fatte anche nel punto suggerito.

ho anche provato con una uscita scart ad attaccare una tv esterna e funziona, mentre l'altra scart  serve ad inserire il decoder esternio

 

Modificato: da ecate
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

la stazione a aria calda ce l'ho ma non me la sento di farlo ,perche' ho anche provato una volta con l' AS15  e non e' andato bene.

poi l'inviai in francia a " tvamour" con esito positivo. 

ho contattato lo stesso riparatore di t-con per questo samsung ma ha risposto che  la 400WHC8LV1,3  non lo fa'.

rimane da sentire un altro service tv e anche da vedere punti di vendita che per adesso li ho trovati soltanto in cina.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

salve ,purtroppo non e' andata come sperato.

ho comperato la scheda t-con in cina perche' non c'era piu' vicina con il triste risultato che la tv fa' ancora il difetto.

soldi e tempo buttato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...