Vai al contenuto
PLC Forum


Ampliare segnale wifi


Emanuele90

Messaggi consigliati

Salve a tutti amici di questo bellissimo forum...

sono un elettricista alle prime armi con installazioni di reti wifi

qualcosa di reti internet router ecc la conosco per esperienza personale ma sono ancora moooolte le cose che ho da imparare :smile:

e quindi mi è sorto un dubbio posso ampliare un segnale wifi di un router utilizzandone un secondo?mi spiego meglio!

ho un router FRITZbox fon WLAN7113 che mi permette di navigare in internet tramite wifi in casa,in alcune stanze però il segnale arriva debole...posseggo un router 3com wireles 11n e vorrei utilizzarlo come una sorta di repeater o access point mettendolo piu o meno al centro della casa per far arrivare un buon segnale a tutte le stanze, il tutto senza dover passare cavi...è possibile?se si come dovrei configurare i due router?

ringrazio tutti coloro che prenderanno in considerazione la mia richesta e vi auguro una buona giornata 

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao radiation74 e grazie per la risposta dove posso controllare all'interno del menù per verificare se e presente la funzione repeater?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ogni router è fatto a modo suo..... chi lo impone in una scheda apposita di scelta modalità chi lo mette nella sezione WAN.....altri ancora diversamente.

Da quello che ho torvato in rete il 3com wireles 11n  NON fa nulla di tutto ciò; è un apparato un po' vecchiotto e fa solo la funzione di router.

La via più breve è quella di recuperare il classico "cifone" di repeater in un negozio di materiale informatico (ormai li vendono anche in farmacia)......anche se personalmente sono dispositivi che odio come la peste in quanto se apparentmente amplificano la portante in realtà peggiorano  l'efficenza della rete. Ma questa è un'altra storia; credo che per le tue esigenze sia la soluzione più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...