Vai al contenuto
PLC Forum


consigli per proseguire con arduino


Pierfrancesco Grassi

Messaggi consigliati

Pierfrancesco Grassi

ciao ragazzi volevo chiedre alcuni consigli per continuare a imparare ad usare arduino.
Ho comprato arduino circa un anno fa e ho iniziato a fare i primi progetti ma poi non so come proseguire per realizzare progetti più difficili perché non so come si programma.
Mi potete dire come voi avete imparato a programmare con arduino?

Link al commento
Condividi su altri siti


inizia col vedere tutti i video del WSystem o del WTimer 

Ci sono diversi video che ho fatto su arduino e su come programmarlo e soprattutto quale ambiente professionale alternativo usare al posto di arduino IDE 

Dopodiche devi studiare un po di C/C++ , qualche libro su arduino dovrebbe gia darti molte spiegazioni 

E poi studiare e lavorare , provare, riprovare, provare ancora e via cosi...per giorni ...settimane ...mesi ...anni ...

Modificato: da walterword
Link al commento
Condividi su altri siti

Per iniziare a programmare Arduino bisogna imparare a .....imparare a programmare.

Walter la fa semplice perchè lui è qualche anno che sa come si programma.

Il mio cosiglio è, se vuoi fare le cose per bene, cominciare a studiare qualche testo semplice di programmazione generale e, contemporaneamente prendere uno dei tanti testi che spiegano come si programam arduino partendo da zero, tipo "I primi passi con Arduino" dell'edizione di Elettronica In. ma ce ne sono tantissimi altri. poi cìè una infinità di materiale in rete, tanti tutorial e corsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...