Vai al contenuto
PLC Forum


disturbi in uscita azionamento cc


mayloc

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti 

Ho un problema con un micro azionamento alimentato a 220 vac per motori 0.5kw pilotato tramite posizionatore con segnale analogico 

0-10vdc. Questo azionamento presenta un problema : sul suo ingresso analogico con riferimento tra la terra e l ingresso analogico presenta 25-30 volt in alternata il che mi danneggia l uscita analogica del posizionatore.. Che soluzione suggerite? Isolatore galvanico? Premetto che l azionamento e nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti


Cambiare azionamento.

Se è veramente come scrivi è un dispsoitivo da buttare.

Piuttosto verifica che sia collegato correttamente secondo quanto specifica il manuale.

Indicare sempre marca e modello e, se possiible, anche un link alla documentazione. Conoscendo esattamente il dispositivo si possono dare pareri che non siano pure ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azionamento RE elettronica industriale  modello 5 REG MD 

Sul sito www.re-elettronica.it/italiano/corrente _ continua. htm sulla presentazione trovo che il dispositivo è collegabile con potenziometro o sorgente di tensione variabile 0-10vcc ma sul foglio fornito come manuale (nemmeno fronte retro)dice che il dispositivo non può  essere collegato ad un CN o computer a meno di non usare isolato galvanici.. mah! Che faccio.. lo butto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è meglio.;)

RE è specializzata in celle di carico e prodotti ad esse legati. Non ha mai prodotto cose eccelse, ma nemmeno porcherie immonde.

Sul loro sito è scaricabile il manuale del prodotto che consiste in 10 pagine.

Sul manuale è segnato chiaramente come va collegato il convertitore. Se noti il collegamento del potenziometro capisci anche dove devi collegarti per un riferimento esterno. Confronta il collegamento per una regolazione mono direzionale e poi il collegamento esterno dovrà essere equivalente al comune del potenziometro ed al centrale dello stesso.

Che fuori escano circa 20 Vac dall'ingresso di riferimento non mi sembra corretto. O hai collegato in modo errato il dispositivo o questo è guasto.

Al limite contatta il servizio assistenza della RE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  infinite per la risposta celere.. ho chiamato il costruttore e mi ha suggerito di controllare la schermatura del trasformatore utilizzato per alimentare l azionamento... può  essere vero però  normalmente se ha dispersione scalda e fa rumore. Questo pare perfetto ma finché  non provo ha ragione il costruttore...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trasodrmatore? E perchè? Questo è un con vertitore a SCR monofase e per alimentare un motore non ha certo ncessità di u  trasformatore. Comincio a pensare che ci sia un poco di confusione. Prova a mettere lo schema di i serzione che hai usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...