Vai al contenuto
PLC Forum


Whirpool ADP 4740 lampeggia e parte alternativamente


barabba55

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, da un pò di tempo ho un problema con la mia lavastoviglie Whirpool ADP4740 che descrivo di seguito:

All' accensione indipendetemente dal programma selezionato, come previsto, si attiva la pompa di scarico ma lo fa  a singhiozzo.

Ho notato che anche i led sul pannello frontale lampeggiano alternativamente in sincronia con il sighiozzio della pompa.

Preciso inoltre che il flusso dello scarico dell' acqua non sembrerebbe ostruito perchè ad ogni attivazione della pompa il livello cala sensibilmente (l' ho controllato visivamente tenendo la portella aperta agendo sull' interlock).

Dopo alcuni minuti,  terminata la fase di scarico, si comporta allo stesso modo durante il caricamento dell' acqua (a singhiozzo e sempre in sintonia con il lampeggio del led sul pannello frontale).

In pratica si comporta come se si spengesse e riaccendesse alternativamente.

Terminata la prima fase di scarico e finalmente quella di carico, inizia  il lavaggio in maniera più o meno regolare (alcune volte si blocca e per farla ripartire devo aprire e chiudere la portella).

Ultimamente il problema si è accentuato ed addirittura alcune volte all' accensione si illuminano tutti i led sul pannello frontale senza dare alcun segno di vita e solo insistendo piu'volte e tenendo premuto il tast avvio si sblocca partendo comunque con le stesse modalità descritte sopra.

Avete qualche suggerimento ? Esiste una modalita' operativa per resettare la scheda ?

Considerando che l' apparecchiatura ha ormai diversi anni di vita ritenete conveniente ripararla ?

Grazie anticipatamente per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Ciao a me sta facendo la stessa cosa e il mio riparatore di fiducia ha detto che é la scheda.. e non si trova più in commercio.  .peró sfogliando sulle varie chat ho visto una coversazione di  ungheresi(la scheda é costruita in ungheria)il quale dicevano di sostituire un condensatore sulla scheda( quello grigio...)  io lo ho trovato su ebay...quando arriva lo monto e poi provo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ptrikes dopo che l’hai provata se vuoi aggiornarci apri pure una nuova discussione linkando questa se vuoi, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...