Vai al contenuto
PLC Forum


stufa zibro inverte 3017 type sre158


Messaggi consigliati

salve mi hanno regalato una stufa a zibro  che volevano buttare in quanto non la utilizzavano, ma purtoppom non accende. quindi ho smontato e ripulito il contenitore del liquido ma niente 

praticamente all accensione parte prima la ventola e ok poi si sente il ronzio della pompa elettrica che manda il combustibile  e ok, dopo un po si vede una leggera fiamma ma solo un secondo dopo va in blocco con codice errore E0 ........questo codice indica dell'acqua all'interno ma non può essere visto che ho ripulito tutto  

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse la termocoppia non rileva la fiamma?

 

Non conosco benissimo quegli affari, so solo che usano un combustibile che, per costituzione, è molto simile alla nafta, ma non credo siano tanto sofisticate da avere anche un separatore d'acqua come alcune auto diesel moderne...

 

Comunque tieni conto che scaldarsi con quegli affari costa quasi più che scaldarsi con la corrente elettrica, il che è tutto dire..

 

Potrebbe essere stata riposta in un ambiente umido e potrebbe essersi riempito di umidità il catalizzatore, prova a scaldarlo con un phon.

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

chiedo scusa per il ritardo ma ho avuto degli imprevisti, niente da  fare non ho risolto niente ho visto solamente che la ventola che convoglia l'aria all'interno del bruciatore e troppo forte si spegne la fiamma. quindi penso sia un problema sulla scheda che va a controllare i giri della ventola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...