Vai al contenuto
PLC Forum


tvc indesit t24si no video


termistor

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti sono nuovo del forum ed ho già un quesito da porvi in merito ad un tvc indesit t24si del 1974.

l'audio e presente ma il video no,non avendo lo schema sono andato a tentoni misurando resistori stransistor finale di riga ma non ho risolto,

qualcuno di voi  mi da dei consigli o magari lo schema.Mi piacerebbe recuperare un pezzetto di storia della tv.Ringrazio tutti anticipatamente una buona serata a tutti voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si è un mitico bianconero...ecco lo schema. Mi rendo conto che è un po sbiadito ma se hai qualche problema ad decifrare qualche componente dimmelo.

Aspetta che leggo le istruzioni per caricarlo....

Modificato: da gufo2
Link al commento
Condividi su altri siti

Consultando il mio archivio, ho notato che la indesit in seguito ha prodotto un telaio con la stessa sigla ma con circuiteria completamente transistorizzata. Fammi sapere se è il tuo caso ti mando anche quello schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per aver risposto cosi presto,confermo che il tv è un bianco nero ed è completamente transistor ,ho preso anche il numero di telaio:xv032e.

Ho controllato EHT sulla ventosa ed è presente,inizio a sospettare che manchi qualche tensione sui secondari del trasformatore eht,oppure l'integrato 

che fa da separatore sincronismi, ma è tutto da verificare.Lo schema che mi avete fornito dovrebbe aiutarmi, ora ci guardo.un grazie e a risentirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se è la versione a transistor lo schema non ti serve quasi a nulla.

Se Gufo  non lo trova lo cerco io

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, con lo schema di gufo2 ho misurato le varie tensioni sul tv e sembrano regolari eccetto il valore di tensione sui pin 1-8 del tubo siglato a61-120w, vorrei chiedere: poichè non riesco a leggere tutti i caratteri dello schema, quale è la tensione che deve essere presente ai capi di questi pin,in quanto la tensione misurate è 0,sulla basetta attaccata al tubo questo pin è segnato 24 cerchiato e parte un filo giallo che poi va al trasformatore di riga. un cordiale saluto a tutti ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente.  Tra 1 (massa) e 8 devi misurare 6,3 V in alternata che alimenta il filamento del cinescopio, se manca vedi il tubo che non si accende. Tensione che viene generata dal trasformatore di riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti,ho controllato meglio ed in effetti misurando sul pin 1 e massa in alternata vedo 1,6v ma credo siano bassi,il tubo si illumina poco,ed inoltre la tensione che dovrebbe essere 540v è piu alta di tanto che mi va in fondo scala il voltmetro. Consigli da darmi?  grazie e buona giornata .

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la tensione di accensione cinescopio 6,3V, va misurata in alternata fra i piedino 1 e 8 ( il piedino 1 è collegato a massa). L'altra tensione devi misurarla in continua!! e attenzione a misurare tensioni così alte con il tester un colpetto e via senza insistere!  Comunque da quello che dici sembra che il circuito EAT funzioni, qualè esattamente il tuo problema? Il cinescopio si illumina e non vedi l'immagine o rimane buio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 schermo completamente buio, il cannone elettronico si illumina direi poco con 1.6v di tensione in alternata pin 8, ed in continua i 540 sono alti.io questo vedo

magari sbaglio grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che scrivi non quadra : le due tensioni sono fornite dallo stesso circuito per cui o sono alte o sono basse.

Ma i 540V quanto sono alti. Sei sicuro del tester?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...