Vai al contenuto
PLC Forum


Software Robotstudio Dell'abb


anna83

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un problema con questo programma dell'ABB, il RobotStudio, che riguarda la sua installazione: appena lo installo, funziona correttamente e mi fa fare qualsiasi tipo di operazione, importare robot, tool,avviare il virtual controller ed eseguire una simulazione.

Il giorno dopo l'installazione, stranamente, il programma funziona in maniera limitata, nel senso che mi fa importare il robot ed il tool, ma non mi fa avviare il virtual controller e quindi non mi fa eseguire nessuna simulazione!

Potreste dirmi che forse è un problema di licenza?no, perchè lo stesso programma su un altro pc funziona una meraviglia, con la stessa versione del programma che ho io...allora direte che si tratta del mio pc che non è compatibile?no, perchè rispetta tutti i requisiti hd richiesti e perchè ad ogni modo il programma funziona anche se solo per un giorno!

Per ora vado avanti così, cioè ogni giorno disinstallo e reinstallo il programma per poterlo utilizzare, ma non posso continuare così a lungo!

A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?saprebbe darmi una risposta o un suggerimento?grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


:(io invece ho rinunciato definitivamente in quanto non si riusciva ad avviarlo,per lo meno tu riesci a fare qualche operazione :(

scusa non saprei come aiutarti

ciao buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, e buon anno anche a te...ma quindi devo pensare che sia difettoso proprio questo programma o quanto meno questa versione del programma, la 3.1 per l'esattezza...perchè io sto impazzendo!

nel tuo caso si trattava della stessa versione?grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi devo pensare che sia difettoso proprio questo programma o quanto meno questa versione del programma, la 3.1 per l'esattezza...perchè io sto impazzendo!

nel tuo caso si trattava della stessa versione?grazie ancora!

non saprei dirti sinceramente..prova a contattare il centro assistenza dell'ABB a titolo informativo...la versione mi sembra che coincida con la tua...

comunque sia mi sembra al quanto strano che il programma una volta installato funziona correttamente e successivamente la versione completa risulta essere limitata...e quindi mi chiedo se il giorno successivo ti ritrovi la modalità limitata,la licenza od il codice di attivazione te li chiede?

Link al commento
Condividi su altri siti

RobotStudio V3.1 va installato dal suo CD e successivamente va richiesta la chiave di licenza ad ABB

Le licenze sono :

QuickTEACH

SCREENMAKER

PROGRAM MAKER

Se ti serve solo testare un programma RAPID (dopo averlo editato con ultraedit) avvia il virtual controller senza avviare la suite completa (Quick teach)

Con il virtual controller imposta il ROBOT di cui hai necessita, e poi carica il programma in Virtual felx pendant.

Tutti i ROBOT serie M200 vengono caricati correttamente, gli altri a volte hanno qualche problema.

Se ti serve qualche programma di esempio, potrei fornirteli.

Se hai necessita di utilizzare lo screenviewer, ho sviluppato l'interfaccia per un ROBOSPRAY che magari ti può tornar utilie come base di partenza per altri programmi.

Ciao

Roberto B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...