Vai al contenuto
PLC Forum


nexus non invia sms allarme zona


beppesera

Messaggi consigliati

ciao a tutti

è una settimana che sto testando il nexus/g (centrale 1050 , v5.11).

mi giungevano regolarmente gli sms e le chiamate vocali sugli eventi di allarme (con i sensori in "prova" comunque...).

notavo che pur essendo flaggati sia l'evento allarme sia il ripristino, mi giungevano sms e chiamate solo per il ripristino.

ho eliminato il ripristino e non mi arriva più nulla.

i num di telefono destinatari sono programmati come "vocale" e "ricevi"sms".

gli eventi hanno, nella sezione nexus, "sms automatico" e "abilita invio sms flaggati".

qualcuno ha qualche suggerimento??

garzie

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso ti riferisca agli sms relativi agli allarmi di zona che interessano e non a quelli di area..

A parte che per i sensori volumetrici non è consigliabile fleggare il ripristino perché sarebbe un sms sprecato, ti consiglio di controllare nell'evento di allarme di zona
che non ti è arrivato l'sms, che nel n. telefonico relativo sia fleggata l'attivazione e se risulta fleggata rileggere la programmazione per controllare la situazione reale
di centrale.

Controllato che la programmazione sia corretta, invia tutta la programmazione Eventi (quindi non solamente l'evento cambiato o corretto).

Naturalmente poi ricorda di salvare la programmazione. 

 

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Panter

si, mi riferisco agli allarmi di zona; e non mi arrivano sms da nessuna zona.

riguardo all' sms su ripristino, sono ovviamente d'accordo, infatti li ho disattivati (erano attivi di default).

può essere (non lo ricordo) che ho mandato in programmazione da PC, solo gli eventi che ho modificato e non TUTTI gli eventi.

grazie dei suggerimenti preziosi, stasera verifico.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

niente da fare, nel senso che mi arrivano solo gli sms di ripristino e non di allarme. preciso che sto facendo le prove nella sezione eventi / allarme zona di smartleague.

tutte gli altri eventi/allarmi (ad esempio di area) sono tutti NON flaggati.

sto eseguendo queste prove approfittando del fatto che ho il cane in giardino e muovendosi a volte fa scattare i volumetrici esterni che sono in modalità "campanello" e "prova".

come detto sopra, se abilito l'allarme su ripristino mi arriva il relativo SMS, mentre non mi arriva con l'attivazione del evento allarme.

(poi l'evento "ripristino" con relativo SMS non mi interessa e sarà disabilitato nell'uso reale).

cosa può essere???

grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai ad avere la segnalazione di allarme e quindi l'sms di attivazione se le zone d'interesse sono campanello e prova?

Devi fare prove reali e con i sensori efficienti (non in prova).

Ti consiglio di fare una prova senza attivare le sirene e ad impianto disinserito.

Nell'evento "tempo reale di zona" del/dei sensori che vuoi provare, disattiva la sirena e flegga il num. di telefono al quale vuoi inviare il messaggio vocale e sms, e flegga solo attivazione. (chiaramente attiva anche sms automatico). 

Poi fai passare il cane e controlli se alla segnalazione in tastiera del sensore partono i messaggi.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...