Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo Pompa Vuoto Tramite Inverter - Messaggi uniti


settirex

Messaggi consigliati

vorrei sapere come fare a controllare una pompa del vuoto con motore elettrico da 3kw,tramite inverter.

a me serve che una volta che l"impianto HA raggiunto i 42 \44KPA.il motore rallenti e vada in mantenimento del livello

di vuoto ,ma se dovesse entrare aria ,di conseguenza il vuoto calare dal livello prestabilito il motore deve aumentare i suoi giri.per riportarlo al suo valore impostato nel minor tempo possibile.

cosa devo usare per fare tutto questo?

E COME FACCIO A CABLARE IL TUTTO?

GRAZIE GRAZIE PER UN AIUTO O CONSIGLIO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la pompa viene venduta per il funzionamento a frequenza fissa, verifica col costruttore della pompa che sia possibile il funzionamento a velocita' diversa, minore o maggiore, ci potrebbero essere dei problemi di tenute o altro.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei sapere come fare a controllare una pompa del vuoto con motore elettrico da 3kw,tramite inverter.

a me serve che una volta che l"impianto HA raggiunto i 42 \44KPA.il motore rallenti e vada in mantenimento del livello

di vuoto ,ma se dovesse entrare aria ,di conseguenza il vuoto calare dal livello prestabilito il motore deve aumentare i suoi giri.per riportarlo al suo valore impostato nel minor tempo possibile.

cosa devo usare per fare tutto questo?

E COME FACCIO A CABLARE IL TUTTO? GRAZIE PER UN AIUTO O CONSIGLIO

MI SPIEGO ANCORA MEGLIO NEL LIMITE DEL POSSIBILE.HO UN UN MICROMASTER 420 DA 7.5KW. COSA POSSO USARE PER CONTROLLARLO? LA MIA POMPA E"trazione a cinghia e adesso con il motore da 3 kw.eroga1600litri min.a 50kpa. il motore e" un 1400giri 50 hz. nota bene sono proprio alle prime armi con gli inverter percio" se qualcuno puo" aiutarmi

lo faccia nel modo piu" semplice( terra terra).si potrebbe avere uno "SCHIZZETTO" grazie a tutti ciao ciao cesare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...